- Brand
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Ferrari: Francesca Montini nominata chief communications officer

Già nel team lavorativo dell'azienda come responsabile della comunicazione brand e corporate del brand, Francesca Montini è stata ora nominata chief communications officer, succedendo nel ruolo a Charlie Turner.
In Ferrari S.p.A. già dal gennaio del 2018 in qualità di responsabile della comunicazione brand e corporate del brand, Francesca Montini ha avuto una nuova nomina nell’azienda: come riportato in un comunicato stampa diffuso il 17 aprile 2023, infatti, è ora chief communication officer.
Francesca Montini succede a Charlie Turner
Nel nuovo ruolo di chief communications officer, Francesca Montini succede a Charlie Turner che lo ha ricoperto dall’aprile del 2021, decidendo ora di continuare la sua collaborazione con l’azienda limitatamente come consulente per la creazione di contenuti.
Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha così commentato questa novità nel team lavorativo:
«ringrazio Charlie per la dedizione e l’impegno dimostrati per Ferrari. La sua esperienza professionale e la sua passione per il business delle vetture sportive hanno apportato un importante contribuito al nostro Gruppo e siamo impazienti di continuare a beneficiare della sua competenza nel nuovo ruolo».
Chi è Francesca Montini, chief communications officer Ferrari
Francesca Montini si è laureata in comunicazione d’impresa all’Università di Roma La Sapienza e, successivamente, ha conseguito il Ferrari Corporate Executive MBA alla Bologna Business School.
Prima di iniziare a lavorare in Ferrari, però, ha avuto modo di lavorare per diversi brand attivi a livello globale (tra le altre, Nokia, Nike, Ford e Jeep), acquisendo così un’importante conoscenza della comunicazione d’impresa a livello internazionale. Si è infatti occupata dello sviluppo di strategie e attività comunicative per il mercato europeo, per quello del Medio Oriente e per quello degli Stati Uniti.
Anche per Ferrari, come chief communications officer, Francesca Montini avrà ora la responsabilità di definire, nonché guidare, proprio la strategia di comunicazione a livello globale.
«Sono felice di poter contare su Francesca nel suo nuovo incarico, che conferma la crescita costante dei talenti presenti in Società e l’evoluzione della nostra organizzazione. Le sue capacità manageriali, energia e costante ricerca dell’eccellenza rispondono alle esigenze di un’azienda in continuo sviluppo sui mercati internazionali», ha commentato ancora Benedetto Vigna.
Notizie correlate

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager

Wilfried Schobeiri nominato chief technology officer Ogury

Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce per l’Italia

Stefano Banzola nominato sales manager Italy di Axis Communications

Davide Colombo e Valerio Le Moli entrano nel team di FCB Partners
