- Campagne
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Per la Festa della donna 2023 lanciata un'edizione limitata Crema una Volta firmata da Alessandra Bolognesi

Sono 12 i disegni firmati dall'artista Alessandra Bolognesi per Crema una Volta, brand di cosmesi che, con questo progetto di comunicazione, vuole rafforzare il legame con le consumatrici e arricchire la loro esperienza.
Per la Giornata internazionale della donna non sono soltanto le grandi imprese, ma anche quelle di piccole e medie dimensioni organizzano delle attività dedicate. È il caso della boutique di cosmesi aperta nel 2019 a Bologna, Crema una Volta, che per la Festa della donna 2023 ha avviato una collaborazione con l’artista Alessandra Bolognesi per creare un’edizione limitata ispirata al simbolo del brand , ossia la luna.
L’edizione limitata Crema una Volta firmata da Alessandra Bolognesi
La scelta del simbolo della luna è anche un modo per il brand di «raccontare le sfumature del mondo interiore delle donne, evidenziando una bellezza non convenzionale» e «il mondo onirico e interiore che non sempre riescono a mostrare», come spiegato nel comunicato stampa divulgato.

Una delle 12 immagini realizzate da Alessandra Bolognesi per l’edizione limitata Crema una Volta.
In particolare, per l’edizione limitata Crema una Volta Alessandra Bolognesi ha creato 12 opere, una per ogni mese dell’anno, a partire proprio dalla Festa della donna 2023, che sono accompagnate anche da una dedicata firmata dall’artista con penna, piuma e calamaio.
«Abbiamo deciso di creare un’immagine per ogni mese – ha affermato Davide Masetti, fondatore del brand –, cercando di proporre una bellezza diversa, non convenzionale. Una donna che raggiunge il culmine del suo fascino grazie ai riflessi di un mondo interiore ampio, meraviglioso e da scoprire.»
Attraverso un prodotto, quale appunto una crema, che cura la bellezza esteriore, l’aspetto estetico delle donne, si vuole dunque colpire anche un loro aspetto più intimo, più personale e, per certi versi, misterioso e affascinante. La simbologia della luna, in tal senso, risulta calzante e assolutamente non casuale, in quanto è associata all’avere un doppio volto: quello più immediatamente visibile, luminoso e candido, e quello più nascosto, anche in qualche modo oscuro.
Con l’edizione limitata Crema una Volta firmata Alessandra Bolognesi, così, è evidente che il prodotto diventa mezzo ed espressione di un progetto di comunicazione che vuole ampliare l’esperienza delle consumatrici e rafforzare il loro legame con il brand.
- Treedom ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla parità di genere in occasione dell’8 marzo 2023
- “Sisi’s New Portrait”: un’iniziativa ideata in occasione della Festa della donna 2023 per dare nuovo valore alla figura dell’imperatrice
- Lo spot Rai per la parità di genere lanciato per la Festa della donna 2023
Notizie correlate

Le iniziative dei brand per la Festa della donna 2023 parlano di parità di genere, libertà e autodeterminazione

“Sisi’s New Portrait”: un’iniziativa ideata in occasione della Festa della donna 2023 per dare nuovo valore alla figura dell’imperatrice

Le lavoratrici italiane continuano a essere poco soddisfatte della propria carriera, secondo Amazon

Treedom ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla parità di genere in occasione dell’8 marzo 2023

Lo spot Rai per la parità di genere lanciato per la Festa della donna 2023
