Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityFin+Tech apre la selezione per un percorso di accelerazione

Fin+Tech apre la selezione per un percorso di accelerazione

L’Acceleratore Fin+Tech ha aperto le candidature per un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, destinato alle startup che operano in ambito fintech e insurtech.

Fintech, Acceleratore

Dal 26 luglio al 15 novembre 2021 Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete Nazionale Acceleratori CDP, ha aperto le candidature per il suo percorso di accelerazione.

Si tratta di un progetto gestito da Fintech District, porta di accesso all’ecosistema del fintech e insurtech italiano, dall’acceleratore italiano Digital Magics, che supporta startup del mondo digital e tech, e dall’acceleratore di startup Startupbootcamp. Al percorso aderisce anche il Gruppo SIA.

Fin+Tech: a chi si rivolge il percorso e come partecipare

La call per il programma di accelerazione della durata di quattro mesi, con sede a Milano, è destinata a startup che operino in ambito fintech e insurtech. Le startup, ancora nelle loro fasi iniziali e che prenderanno parte al progetto, otterranno oltre a un finanziamento iniziale anche un sostegno continuo dai partner dell’acceleratore.

Gli organizzatori dell’iniziativa hanno inoltre stanziato vari finanziamenti che saranno in un secondo momento assegnati ai migliori team. Le startup riceveranno «un pacchetto di servizi e investimenti del valore di 300K EURO», come specifica Fin+Tech sul proprio sito. La selezione, comunque, avverrà sulla base di criteri definiti, legati in modo particolare al potenziale di crescita.

Per inviare la propria candidatura è possibile accedere al portale www.finplustech.eu.

In cosa consiste il programma di accelerazione

«L’Acceleratore Fin+Tech mira a stimolare l’innovazione in un settore strategico dell’economia italiana: in quest’ottica è stato avviato il dialogo con le istituzioni e gli enti regolatori del Paese», si legge nel comunicato stampa.

Il programma di accelerazione ha il proposito di selezionare 48 startup (16 ogni anno, divise tra fintech e insurtech) al fine di accelerarle. L’iniziativa, infatti, punta a guidare le startup in un percorso di validazione del proprio modello di business. Inoltre, il proposito del progetto è anche incoraggiare una cooperazione tra «le startup e le primarie aziende nei settori finanziario e assicurativo, con il duplice obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup ed accelerare la trasformazione digitale delle aziende», si legge nel comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI