Home / Brand / Fluidnext Sport celebra un 2020 di successi con la gestione record di club ed eventi

Fluidnext Sport celebra un 2020 di successi con la gestione record di club ed eventi

Fluidnext Sport Mediolanum Forum

Gestione palinsesti, realizzazione contenuti e installazioni per oltre 40 club, sinergie su overlay e special project su nuovi led bordocampo, realizzati a San Siro e al Mediolanum Forum.

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti i settori. Tra questi, il mondo dello sport è stato e continua ad essere uno dei più duramente colpiti, con il blocco di molte attività, la chiusura degli impianti e delle strutture sportive, l’annullamento di partite o il vincolo di giocarle a porte chiuse.

Nonostante una stagione 2020/2021 così delicata e incerta, Fluidnext Sport, una delle più potenti e complete soluzioni per lo sport entertainment su scala globale, ha registrato la gestione record di oltre 40 club tra calcio, basket, volley e rugby. Accanto alle tradizionali soluzioni di maxischermi e bordocampo, Fluidnext ha implementato digital backdrop e led agli ingressi e nelle lounge di stadi e palazzetti. Attraverso il software proprietario Fluidnext Sport, i club possono infatti gestire direttamente tutti i supporti, organizzandone i contenuti e il palinsesto in modo semplice e immediato.

«Non ci fermiamo qui – ha dichiarato Alessio Abbateianni, CEO di Fluidnext e Tecnovision –. Dal momento che questo sarà un anno decisivo per lo sport, in particolare per il calcio, in Italia e non solo, per l’immediato futuro stiamo lavorando a partnership strategiche, già concretizzate nel corso del 2020 su San Siro, che permetteranno un’ulteriore espansione all’estero in particolare sulle nuove frontiere virtuali negli stadi».

Fluidnext Sport e le novità integrate al Meazza

Lo stadio Giuseppe Meazza è diventato lo stadio più digitalizzato d’Italia con oltre 1.000mq di schermi ed è un esempio di varietà e concretezza progettuale. Qui, nel corso del 2020, Fluidnext Sport e Tecnovision hanno portato avanti il progetto digitalizzazione dell’area lounge/hospitality, con nuove integrazioni a bordocampo e altre che riguardano la tecnologia overlay grazie alla partnership con AIM Sport, leader in questo ambito. Inoltre il progetto “Terza fila”, un led bordocampo di 100m x 2m di altezza posizionato sulla balaustra del primo anello, nel periodo di assenza del pubblico dagli stadi, è risultata essere una delle soluzioni più efficaci per visibilità televisiva e format di interazione innovativi (fan engagement).

Le altre iniziative dell’azienda

«Oltre al numero considerevole di club gestiti, abbiamo stabilito anche il nostro record di gestione eventi in un weekend: ben 28 – hanno sottolineato Tatiana Rota e Davide Magnani, responsabili operations di Fluidnext e Tecnovision –, confermando che non offriamo esclusivamente soluzioni e asset, ma soprattutto servizi di altissimo livello, grazie a un team dedicato a supporto del progetto sport a 360°».

Fluidnext San Siro

In aggiunta a San Siro, e solo per citare i più recenti, Fluidnext ha anche curato gli upgrade dei sistemi di Atalanta e Monza Calcio. Così come di Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù. Tante infatti le novità che hanno interessato anche il fronte basket. Tra queste gli oltre 200mq di led tra bordocampo, cubo, totem e seconda fila (inaugurata nella SS 20/21), su cui Olimpia Milano può contare durante le partite di campionato e Euroleague, e una scenografia digitale allestita al Mediolanum Forum, che ha accompagnato le Final Eight 2021 giocate dall’11 al 14 febbraio 2021, totalmente gestite in sinergia tra i team di Tecnovision e Fluidnext Sport sotto la regia della Lega Basket Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI