Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityFormazione gratuita per il mondo delle startup e dell’imprenditoria: Startup Geeks Oktoberfest

Formazione gratuita per il mondo delle startup e dell'imprenditoria: Startup Geeks Oktoberfest

Formazione gratuita per startup e imprenditoria

Startup Geeks Oktoberfest è l'iniziativa dedicata alla formazione gratuita per startup, così da poter lanciare sul mercato la propria idea.

In un periodo di ripresa economica, quale quello attuale, nascono moltissime iniziative legate al mondo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria. Molte realtà, community e aziende stanno infatti lanciando iniziative pronte a supportare le nuove imprese. È in questo clima che nasce Startup Geeks Oktoberfest, la settimana dedicata interamente alla formazione gratuita per startup.

Più nello specifico, dal 5 al 10 ottobre 2020 i fondatori di Startup Geeks, Alessio Boceda e Giulia D’Amato, terranno, assieme ad alcuni esperti della realtà imprenditoriale italiana, 6 webinar formativi in diretta. L’iniziativa è rivolta a coloro che vogliono lanciare la propria idea sul mercato e fare la differenza.

Questi webinar avranno inizio ogni giorno alle ore 18:00 (tranne il sabato, quando inizieranno alle ore 10.30) e avranno come temi portanti tutti i principali aspetti da tenere in considerazione per creare una startup efficiente, originale e comunicativa. Gli ospiti condivideranno infatti la loro esperienza imprenditoriale, senza tralasciare gli errori commessi e i traguardi raggiunti. Si parlerà di tematiche fondamentali quali team, validazione dell’idea, business model , traction, financial e business plan , fundraising e pitch.

L’idea si basa su un format già lanciato a giugno e dal titolo Startup Geeks Summer Week. In questa occasione sono state registrate più di 300 persone connesse ad ogni diretta e un totale di 2.679 iscritti.

Come usufruire della formazione gratuita per startup

Per partecipare alla “Startup Geeks Oktoberfest” è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Startup Geeks ed entrare successivamente nel gruppo Facebook dedicato. È proprio attraverso la piattaforma social che sarà possibile visualizzare tutte le dirette tenute da professionisti ed esperti del settore.

Il programma della Startup Geeks – Oktoberfest

Lunedì 5 ottobre ore 18:00

Le persone: fattore di successo di ogni startup con Gabriele Borga, fondatore di Jobtome e Exelero.

Martedì 6 ottobre ore 18:00

Testare l’idea di business riducendo i rischi con Enrico Pandian, founder di Frescofrigo, Everli (ex Supermercato24) e Checkout Technologies.

Mercoledì 7 ottobre ore 18:00

Analizzare il mercato e definire la strategia di monetizzazione con Giulio Manno, fondatore di Eligo Milano.

Giovedì 8 ottobre ore 18:00

Raccogliere capitali da investitori con Ivan Fioravanti e David Mascarella, co-fondatori di Coreview.

Venerdì 9 ottobre ore 18:00

Il lancio sul mercato e le vendite con Alessia Camera, fondatrice di ACE Marketing Consulting.

Sabato 10 ottobre ore 10.30

Sessione introspettiva: l’esperienza imprenditoriale di Startup Geeks fino a qui: errori, rimpianti e piccoli successi con Alessio Boceda e Giulia D’Amato, comprensivo di un momento dedicato interamente a Q&A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI