Home / Brand / Fornace cresce e triplica il proprio team

Fornace cresce e triplica il proprio team

fornace agenzia verona

Fornace, l'agenzia di Verona nata quasi nove anni fa, ha visto una rapida crescita in particolare nel bienno 2017-2019.

Fornace chiude il 2019 con 1,6 milioni di fatturato, crescendo del 286% rispetto al fatturato di due anni fa. Un risultato sorprendente per l’agenzia di comunicazione di Verona, caratterizzato da un forte cambiamento positivo in atto.

Nata quasi nove anni fa, l’azienda ha visto una rapida crescita in particolare negli ultimi due anni, passando da un team di cinque persone fino alle attuali venticinque, con un’età media di 30 anni.

Fornace si rivolge al mercato italiano con tematiche sempre più attraenti per le aziende, come la digital transformation e il machine learning, facendosi forte di competenze tecniche e creative trasversali e di un approccio ai progetti snello e agile. Già al lavoro con grandi nomi della GDO e del settore food&wine, punta ad ampliare il proprio bacino aprendosi a settori come finance, fashion e hospitality.

«La vera innovazione per noi non è stata solo cercare una sede nuova, adatta al lavoro di una squadra sempre più numerosa e capace di ospitare pranzi, formazione e momenti di team building, ma soprattutto posizionarci in un mercato attuale, dove il machine learning ancora non è sfruttato in tutte le sue potenzialità e la digital transformation spesso è vista solo come un piccolo rinnovamento della propria infrastruttura tecnologica», spiega Francesco Frapporti, CEO e managing partner. «Il nostro obiettivo è quello di rendere appetibili tematiche così tecniche e inserirle non solo in ottica di raccolta ed elaborazione dati, ma anche di ottimizzazione e miglioramento dei processi produttivi e di vendita».

Un nuovo concetto di agenzia di comunicazione, che della tecnologia e l’apporto umano e creativo fa il proprio core business e si dimostra sempre più pronta a mettersi al fianco di realtà che hanno voglia di mettersi alla prova e migliorare.

«Una delle nostre peculiarità è lavorare a stretto contatto con il cliente – racconta Frapporti perché crediamo molto nella sinergia e nel costruire un progetto non in modo unilaterale, ma coinvolgendo tutte le parti in modo attivo e propositivo».

Fornace si prepara al 2020 rimboccandosi le maniche, scommettendo che la comunicazione creativa digitale avrà un vigoroso cambio di direzione, integrando sempre di più ai tradizionali siti e social intelligenza artificiale, marketing automation e machine learning.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI