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ForteChiaro: come vendere il marketing con un eCommerce
ForteChiaro è un'azienda che, utilizzando la struttura di un eCommerce, vende servizi di marketing per micro, piccole e media imprese.
Comprare un libro o un Blu-ray, un paio di scarpe, un biglietto aereo, pagare il parcheggio, prenotare un taxi o un ristorante, fare la spesa: tutte attività storicamente “analogiche”, ma ormai pienamente svolte da migliaia di applicazioni o portali online. Scegliere, acquistare, pagare online: oggi è sempre più comodo e facile, poco importa se si tratta di un prodotto o di un servizio. Proprio questa è l’intuizione di ForteChiaro, la nuova piattaforma che utilizza la struttura di un eCommerce per vendere e gestire servizi di marketing.
È possibile acquistare la realizzazione di un sito web, la gestione di una campagna pubblicitaria social o uno spot video come se si trattasse di un abbonamento a Netflix, per esempio? Secondo l’azienda in questione assolutamente sì. Perché farlo? Perché grazie alla piattaforma è possibile ridurre i tempi e i costi di una rete di vendita fisica. Inoltre, si punta a offrire ai clienti prezzi competitivi e trasparenti, senza però sacrificare la qualità del lavoro.
Il digitale al servizio del digitale
«Il mercato eCommerce B2C in Italia cresce a doppia cifra da oltre 15 anni. La nostra ambizione è quella di sfruttare al massimo questo strumento in un contesto B2B, per arrivare a ogni impresa, ogni professionista in qualsiasi parte del Paese con semplicità di acquisto ed efficacia di servizio – afferma Federico Gnemmi, Co-founder&CEO di ForteChiaro –. La nostra ambizione è quella di fare la differenza per imprenditori e professionisti che hanno bisogno di un partner serio e affidabile per far crescere i loro business. Crediamo fortemente che questo modello fatto di strumenti all’avanguardia e professionisti preparati sia ciò che serve e che mancava in questo settore».
Alle spalle dell’azienda c’è una vera e propria agenzia di marketing e comunicazione, con decine di professionisti specializzati nelle varie attività proposte: sviluppo di siti Internet, content marketing, digital advertising, social media management, grafica e video.
Cosa offre, però, ForteChiaro in più rispetto a un eCommerce? Una volta concluso l’acquisto sulla piattaforma attraverso una procedura guidata facile e intuitiva, il cliente viene contattato da un project manager che segue tutto lo sviluppo operativo dell’attività ed è garanzia di un riferimento chiaro e reperibile per qualsiasi esigenza. Non solo project manager, ma anche consulente di marketing, utilissimo per chi ha bisogno di idee e suggerimenti per scegliere la strategia di comunicazione giusta per il proprio business.
Veloce, semplice, efficace: le parole chiave con cui ForteChiaro presenta il suo servizio, un lavoro su misura ideale per micro, piccole e medie imprese che intendono sfruttare le possibilità del web, ma non possono permettersi un team interno dedicato. Una novità interessante, dunque, quella di questo “eCommerce del marketing“, nello statico panorama delle agenzie di comunicazione.