CampagneI nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono “Forti Insieme”, l’iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni

I nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono "Forti Insieme", l'iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni

pantene x moschino forti insieme 2022

In palio ci sono 75 mila euro destinati a startup a impatto sociale, ma per questa edizione "Forti Insieme" non ha solo il sostegno di Chiara Ferragni: Pantene e Moschino lanciano una capsule collection di prodotti hair care.

«I capelli, come i vestiti, hanno il meraviglioso potere di farci sentire più sicuri e forti». Con queste parole Valeria Consorte, vice presidente beauty di P&G Italy, presenta Pantene x Moschino: un’edizione limitata di shampoo, maschere e olio protettivo della linea Trattamenti Oro alla vitamina Pro-V di Pantene co-firmata dall’iconico brand di moda e grazie alla quale Moschino diventa partner della seconda edizione di “Forti Insieme”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Chiara Ferragni che premia le startup capaci di un impatto sociale positivo.

La capsule collection di prodotti per capelli Pantene x Moschino

Disponibili a partire da ottobre 2022 nei supermercati e negli store specializzati di tutta Italia, i cinque prodotti in edizione limitata Pantene x Moschino mantengono la classica confezione dorata della linea per l’hair care Trattamenti Oro ma si arricchiscono di cuori colorati e disegnati a mano libera.

L’iconico simbolo di Moschino, rivisto in chiave pop e più contemporanea, diventa così un emblema di unione ed empowerment a ricordare che solo «insieme siamo più forti», come sottolineato anche da Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino che ha firmato la capsule collection .


È Chiara Ferragni, in TV e non solo, il volto della collaborazione tra Pantene e Moschino

La collaborazione amplifica in altre parole quello che è da tempo il messaggio di Pantene e che ha a che vedere con la forza e l’importanza di credere sempre in se stessi. È di Chiara Ferragni, da anni ambasciatrice del brand, il compito di raccontarlo meglio nei venti secondi dello spot per la televisione dedicato ai nuovi prodotti Pantene x Moschino e di raccontare meglio soprattutto cosa sono e perché sono importanti quelli che l’azienda ha ormai sdoganato come “Great Hair Days”.

Nuovo Pantene X Moschino Edizione Limitata
Nuovo Pantene X Moschino Edizione Limitata

«Quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più forti, pronti ad affrontare tutto, forti per raggiungere i nostri obiettivi», recita la voice over dell’imprenditrice mentre le immagini dello spot la mostrano in compagnia di altre persone che, come lei, hanno fatto dei capelli un mezzo per esprimere al meglio la propria personalità. I protagonisti dello spot hanno chiome diverse per colore, lunghezza e shape, suggerendo così un altro grande tema su cui Pantene batte da qualche anno: quello dell’inclusione.

Naturalmente nello spot tutti sono vestiti Moschino. Per l’ influencer il brand ha ideato uno speciale look total black fatto di un minidress in pelle con maxibretelle e applicazioni di lettering Moschino in metallo dorato su cintura, orecchini, bracciale e scarpe decolleté.

Per mettere ancor più in risalto, poi, alcuni di quegli elementi che nello spot si vedono soltanto per poche frazioni di secondo, è stato condiviso anche un video di backstage della realizzazione dello stesso.

Il commercial per la TV, promettono dall’azienda in un comunicato stampa di lancio dell’edizione speciale Pantene x Moschino, non sarà l’unico release di una campagna che si articolerà piuttosto su diversi touchpoint, inclusi quelli digitali, l’outdoor, l’in-store.

Torna “Forti Insieme”, l’iniziativa che premia (in denaro) le startup a impatto sociale

Con l’arrivo in negozio dei prodotti in edizione limitata e sui media della campagna Pantene x Moschino ha preso il via soprattutto, lo scorso 1 ottobre 2022, la seconda edizione di “Forti Insieme[1].

Da dieci progetti finalisti, tra i business di neofondazione che abbiano un qualche impatto sociale, saranno scelte entro fine aprile 2023 tre startup e tra queste successivamente quella a cui destinare un premio in denaro di 75.000 euro. La giuria sarà composta da rappresentanti dei quattro brand coinvolti – “Forti Insieme” è realizzata, infatti, in partnership anche con LVenture Group – e cioè da Valeria Consorte, VP beauty care P&G Italy; Jeremy Scott, direttore creativo Moschino; Chiara Ferragni, imprenditrice; Luigi Capello, CEO LVenture Group.

La prima edizione di “Forti Insieme”, lo scorso anno, è stata vinta da unobravo, la startup di Danila De Stefano che offre servizi di consulenze psicologiche online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI