Home / Brand / Francesco Andrea Poletti entra in Publicis Italia / Le Pub

Francesco Andrea Poletti entra in Publicis Italia / Le Pub

Publicis Italia Francesco Paolo Poletti Le Pub

Nel team che lavora ai vertici di Publicis Italia / Le Pub si aggiunge Francesco Andrea Poletti in qualità di chief creative officer (CCO).

Lavorerà a stretto contatto con Bruno Bertelli (global CEO Le
Pub, global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy) e Cristiana Boccassini, il nuovo chief creative officer (CCO) per la sede centrale italiana dell’agenzia Francesco Andrea Poletti.

A commentare, con stima, il suo ingresso tra i ruoli al vertice del team lavorativo è stato proprio Bruno Bertelli:

«Francesco è un creativo in grado di far emergere il vero potenziale dei talenti e di alimentare le ambizioni dei clienti, con idee e visioni in grado di generare un impatto significativo nella vita delle persone e nella cultura attuale. È una mente pionieristica che si spinge oltre i confini dimostrando profonda comprensione delle complessità di business».

Chi è Francesco Andrea Poletti, nuovo chief creative officer in Publicis Italia /Le Pub

Francesco Andrea Poletti vanta 22 anni di esperienza nel campo pubblicitario e ha ottenuto importanti e svariati riconoscimenti, sia in festival italiani che in festival di livello internazionale. Tra i tanti riconoscimenti, citato anche nel comunicato diffuso in occasione della nuova nomina, c’è il pluripremiato progetto “Rockin’ Mamas, «realizzato per la rivista Rolling Stone che si è aggiudicato 2 Leoni d’Argento al Festival di Cannes 2022, 5 matite del D&AD Award, 1 Grand Prix all’Eurobest Award, 1 Grand Prix al Dubai Lynx, oltre a una menzione d’onore ai Creative Review’s Annual Awards e numerosi premi all’ADCI (Art Directors Club Italiano)».

In particolare, la professionalità e la creatività di Francesco Andrea Poletti ha portato allo sviluppo di progetti a livello globale, con attenzione anche alla responsabilità sociale, che hanno permesso la crescita del business di molti clienti in ambito food & beverage.

Nel corso della sua carriera, il nuovo chief creative officer di Publicis Italia ha avuto modo di collaborare con alcuni degli advertiser che possono essere considerati veri e propri “maestri” del settore (tra gli altri: Pirella, D’adda, Lorenzini e Vigorelli, Tim Delaney, Rozzi e Battaglia, Jean Remy von Matt e Peter Waibel).

Prima del suo arrivo in Publicis Italia, inoltre, Francesco Andrea Poletti ha lavorato nell’agenzia VMLY&R a partire dal 2018 e arrivando a ricoprire il ruolo di chief creative officer dopo appena due anni.  

Cosa farà in Publicis Italy Francesco Andrea Poletti come chief creative officer

La nuova nomina in Publicis Italia / Le Pub è stata annunciata con comunicato stampa del 3 aprile 2023 e con essa è stato precisato che a Francesco Andrea Poletti spetterà la responsabilità dei progetti, sia per clienti nazionali che internazionali dell’agenzia (per nominarne solo alcuni: Barilla, Heineken e Netflix), per le sedi italiane di Milano e Roma.

«Porterò passione, amore per questo lavoro e la voglia di fare creatività con il sorriso sulle labbra – ha commenta Francesco Andrea Poletti –. Credo fermamente che quello che stiamo mettendo in piedi oggi, sarà un’opportunità per tutti quei clienti che si vogliono affermare e distinguere globalmente e in Italia, e per tutti quei talenti che vogliono mettersi alla prova in una realtà unica.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI