Enti e ImpreseLa divisione consulting services di Microsoft Italia ha un nuovo direttore: Francesco Arduini

La divisione consulting services di Microsoft Italia ha un nuovo direttore: Francesco Arduini

Francesco Arduini Microsoft Italia

Succede nel ruolo a Fabio Moioli come nuovo direttore di Microsoft Italia per la divisione consulting services Francesco Arduini, che sarà a diretto riporto dell’amministratore delegato Silvia Candiani.

È notizia del 1° giugno 2022 la nomina come nuovo direttore della divisione consulting services di Microsoft Italia di Francesco Arduini, che succede così nel ruolo a Fabio Moioli. Quest’ultimo, infatti, ha assunto un incarico di tipo internazionale nell’area Western Europe.

Chi è Francesco Arduini, direttore di Microsoft Italia per la divisione consulting services

Francesco Arduini, nato nel 1977 e laureatosi in ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, vive a Roma.

Nella sua esperienza lavorativa ha avuto modo di consolidare le proprie competenze e capacità nel campo della tecnologia dell’informazione in Accenture, ricoprendo diversi ruoli nel corso di undici anni durante i quali ha guidato anche importanti programmi sia a livello italiano che internazionale.

La sua carriera professionale in Microsoft Italia è iniziata nel 2014, quando è entrato nell’azienda in qualità di sales executive per i clienti Telco.
L’anno seguente, invece, è diventato service sales manager per il settore FSI.
Con il compito di «avviare nuove attività di Consulting e Cloud nel mercato italiano» – come specificato nella nota stampa ufficiale diffusa a seguito della nuova nomina – ha poi guidato il team sales solution specialist.
Per tre anni, infine, a partire dal 2018 e prima di diventare direttore della divisione consulting services di Microsoft Italia, Francesco Arduini si è occupato del reparto vendite, ricoprendo il ruolo di sales director.

Cosa farà Arduini nel nuovo ruolo per Microsoft Italia

Nominato direttore della divisione consulting services, Francesco Arduini ha commentato di essere «entusiasta di entrare a far parte del leadership team di Microsoft Italia».

Nel nuovo ruolo sarà a diretto riporto dell’amministratore delegato di Microsoft Italia Silvia Candiani e l’obiettivo principale che dovrà perseguire alla guida del team consulting services sarà quello di agevolare l’adozione delle tecnologie digitali Microsoft da parte delle aziende italiane, supportandole nel loro percorso e/o consigliando le soluzioni più innovative.

«Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per supportare e guidare i nostri clienti e partner a cogliere il vero valore delle tecnologie Microsoft e aiutarli a crescere. In un momento come questo mai così favorevole all’evoluzione verso il digitale, possiamo dare un contributo concreto all’innovazione e alla competitività di interi settori» ha commentato Francesco Arduini.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI