Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeFrancesco Gori nominato nuovo amministratore delegato del Gruppo IED

Francesco Gori nominato nuovo amministratore delegato del Gruppo IED

L’Istituto Europeo di Design ha nominato Francesco Gori amministratore delegato del Gruppo. Lo IED da oltre cinquant'anni fornisce corsi di design, moda, comunicazione e arti visive.

Francesco Gori

Francesco Gori è stato nominato amministratore delegato del Gruppo IED, (Istituto Europeo di Design), dopo la cooptazione a luglio 2021 nel consiglio di amministrazione dell’Istituto.

«Sono convinto che l’education debba essere la prima area d’investimento di un paese e che la sostenibilità sociale, ambientale ed economica sia definita dal suo livello d’istruzione. L’Istituto Europeo di Design è una bella realtà italiana, sviluppata anche in Spagna e Sudamerica, fondata sul modello formativo del sapere e del saper fare nelle aree del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive» ha affermato Francesco Gori, come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Francesco Gori: la sua carriera come amministratore

Prima di entrare a far parte del Gruppo IED, Francesco Gori è stato AD Pirelli Tyre fino al 2012 e dal 2013 è amministratore indipendente di Snam S.p.A. Gori ha poi assunto, nel 2015, il ruolo di non executive director nei supervisory e management board di Apollo Tyres Ltd ed è dal 2018 amministratore indipendente di Prysmian Group.

Le novità dell’Istituto Europeo di Design

L’istituto conta una community che ogni anno arriva a più di 10mila studenti, 1.900 docenti e 100mila alumni in tutto il mondo. La novità del 2020 è stata l’apertura della terza sede in Spagna, a Bilbao.

Il Gruppo, che vanta più di cinquant’anni di storia e dodici sedi in tre paesi (Italia, Brasile e Spagna), ha inoltre comunicato l’imminente inaugurazione del primo campus internazionale IED. Il campus sorgerà presso l’area dell’ex Macello di Milano, offrendo nuova vita alla zona; inoltre radunerà le dieci sedi milanesi attualmente presenti in vari punti della città. Il nuovo campus sarà uno dei più grandi in Italia «dedicato da un’Istituzione privata alla creatività, all’arte, alla cultura e al progetto per le prossime generazioni», come generazione z e generazione alpha .

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI