- Enti e Imprese
- 2' di lettura
Francesco Manzullo entra in ROI GROUP come direttore commerciale

In ROI Group, società di cui fanno parte anche Performance Strategies e Roi Edizioni, è stato assunto Francesco Manzullo come direttore commerciale, con il compito di unirne le business unit.
In ROI Group, società di formazione orientata al business, è entrato a partire da gennaio 2022, come direttore commerciale, Francesco Manzullo.
Perché ROI Group ha assunto un direttore commerciale
Basato su una visione definibile come di lifelong learning, con l’obiettivo di formare imprenditori e lavoratori, ROI Group detiene diversi brand , ossia Performance Strategies, Life Strategies e la casa editrice Roi Edizioni.
«Nella prospettiva di una crescita generale del gruppo era necessario introdurre un elemento di unità tra tutte le business unit, favorendo l’armonia commerciale delle stesse», ha commentato Marcello Mancini, fondatore e direttore di ROI Group. Ciò che ha spinto a questa decisione, ha precisato, è stato il «ricercare una figura che fosse in grado di accompagnare lo sviluppo dei prossimi anni con competenza e consapevolezza. Francesco Manzullo […] rappresenta non solo quella figura, ma il consolidamento di un percorso di innovazione e leadership avviato anni fa e mai arrestato.»
Il passato professionale di Francesco Manzullo
Francesco Marzullo ha, in effetti, una importante esperienza professionale alle spalle, con ben 16 anni di esperienza internazionale in ambito sales & marketing.
Ha lavorato per note aziende, ricoprendo ruoli diversi, e maturando importanti competenze in settori legati a eventi e formazione, occupandosi anche del lancio di iniziative di eLearning, sia di tipo b2b che b2c o dell’entrata in nuovi mercati.
In WOBI, società che, tra le altre cose, organizza il World Business Forum, ha per esempio lavorato per 12 anni, prima come business analyst, poi come head of sales Europe nel Corporate Headquarters di Madrid e, ancora, come direttore marketing e ticket sales per l’Europa.
Tra le sue ultime esperienze lavorative, prima di arrivare in ROI Group, quella in The European House – Ambrosetti.

Francesco Manzullo
Per commentare l’ingresso in questa realtà, dove avrà il ruolo di unire le varie business unit del gruppo (come dichiarato da Marcello Mancini), Francesco Manzullo ha affermato: «la conoscenza rappresenta il vero vantaggio competitivo del nostro tempo e ROI Group è forse l’unica realtà italiana in grado di offrire alle imprese un ecosistema di offerta così eterogenea: grandi eventi business, workshop online, uno speaker bureau, una casa editrice e l’organizzazione di eventi su misura. Sono entusiasta di entrare in un gruppo così dinamico e in crescita».
Notizie correlate

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Nella LIUC-Università Cattaneo un nuovo consigliere di amministrazione: Carlo Robiglio

Marketing director EMEA di Patagonia è Tyler LaMotte

Federcongressi&eventi ha eletto come vicepresidente Nicola Testai

Marco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb
