CampagneCon una bevanda rosa Frankly sostiene AIRC nel mese della sensibilizzazione sul tumore al seno

Con una bevanda rosa Frankly sostiene AIRC nel mese della sensibilizzazione sul tumore al seno

Frankly Bubble Tea

La prima catena italiana di bubble tea, Frankly, sostiene AIRC nel mese di ottobre con un nuovo drink rosa: gli obiettivi sono offrire un supporto concreto alla ricerca sul cancro al seno e sensibilizzare sull'argomento.

In occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, Frankly Bubble Tea & Coffee decide di impegnarsi per offrire un aiuto concreto alle donne. La prima catena di bubble tea italiana presenta per la stagione autunno inverno 2021 Pink Latte, un drink rosa ideato con uno scopo preciso: infatti, Frankly sostiene AIRC per la ricerca e punta a sensibilizzare sull’argomento.

Le iniziative di Frankly per sostenere la ricerca

La campagna di Frankly punta a diffondere maggiore consapevolezza riguardo al tumore al seno e all’importanza della prevenzione. Soprattutto durante il periodo della pandemia, infatti, i controlli periodici sono diminuiti drasticamente e molte donne non hanno effettuato le visite annuali di prevenzione. Inoltre, nonostante il calo delle morti, il tumore al seno è, ad oggi, il più diagnosticato al mondo, superando anche il tumore ai polmoni[1].

Frankly ha deciso quindi di sostenere la campagna promossa da AIRC e offrire un contributo alla ricerca sul cancro al seno. Tra le iniziative promosse, la catena di bubble tea diffonderà informazioni riguardo all’importanza della prevenzione e di una maggiore consapevolezza della malattia e del proprio seno.

La co-founder di Frankly, Lati Ting, ha commentato l’iniziativa, sostenendo l’importanza per l’azienda di aderire alla campagna AIRC, esprimendo inoltre un messaggio di solidarietà alle donne che affrontano la malattia.

«Vogliamo dimostrare il nostro sostegno ad AIRC e dare il nostro contributo in maniera concreta. Non si parla mai abbastanza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per la cura tempestiva del cancro e cerchiamo, per quanto ci è possibile, di sensibilizzare i nostri clienti e dipendenti. Il team dei nostri punti vendita è costituito per quasi l’80% da donne e l’adesione a questa campagna AIRC rappresenta anche un messaggio di condivisione e unione femminile» ha inoltre dichiarato Ling, come si apprende dal comunicato stampa.

La bevanda rosa di Frankly Bubble Tea & Coffee

Il drink of the month del brand è una bevanda totalmente vegana a base di latte di cocco bio, barbabietola 100% naturale e sciroppo di vaniglia.

 

View this post on Instagram

 

target =”_blank” rel=”noopener”>Un post condiviso da Frankly Bubble Tea & Coffee (@franklybubbletea)

Sono otto i punti vendita Frankly in Italia (quattro a Milano, due a Torino, uno a Bergamo e uno a Bologna) e in tutti è disponibile la bevanda Pink Latte.

Attraverso il nuovo bubble tea, Frankly offre un aiuto concreto sostenendo AIRC per il progetto nastro rosa: per ogni drink rosa acquistato, l’azienda donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC. L’azienda si impegna quindi concretamente a supportare la lotta delle donne contro il cancro al seno.

Note
  1. Organizzazione mondiale della sanità, 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI