Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseGadget aziendali personalizzati economici e adatti a diverse occasioni con HiGift

Gadget aziendali personalizzati economici e adatti a diverse occasioni con HiGift

gadget personalizzati HiGift

Su HiGift è possibile scegliere tra una vasta gamma di oggetti per realizzare dei gadget personalizzati, adatti anche alla stagione estiva e al tempo libero, per colpire il proprio pubblico di riferimento in vari modi.

Che si tratti di aziende o di liberi professionisti che hanno bisogno di rendere maggiormente noto il proprio brand, realizzare dei gadget con il proprio logo da regalare al pubblico di riferimento (composto da consumatori, potenziali clienti, fornitori, rivenditori, e così via) può rivelarsi molto utile. Tra l’altro, non occorre necessariamente effettuare grandi investimenti, perché si possono acquistare anche gadget personalizzati economici, su siti come HiGift.

I gadget piacciono davvero ai consumatori?

Quando si decide di investire parte del proprio budget promozionale in gadget personalizzati sicuramente si tiene in considerazione che il ricevere in regalo qualcosa è generalmente apprezzato dalle persone, ma, se dovesse servire, sono anche i risultati di alcuni sondaggi a confermarlo. 

Secondo i dati raccolti dall’ASI (Advertising Speciality Institute), per esempio, non soltanto i gadget personalizzati restano particolarmente impressi nella memoria di chi li riceve, con una percezione molto positiva, ma vengono conservati anche per un periodo di tempo alquanto significativo. Più della metà dei consumatori intervistati, infatti, ha dichiarato di conservare alcuni dei gadget promozionali ricevuti per almeno cinque anni e il 40% dei consumatori ha addirittura conservato per oltre un decennio almeno un articolo promozionale [1].

Nella scelta di quali gadget personalizzati realizzare per aumentare la brand awareness o fidelizzare maggiormente chi già conosce o apprezza i prodotti/servizi della marca è sempre importante però scegliere qualcosa che possa catturare l’attenzione del proprio target, magari perché con un design particolarmente accattivante o perché può essere utilizzato quotidianamente oppure in delle situazioni particolari.

Omaggiare con gadget anche in estate

Spesso si ricorre ai gadget personalizzati per la partecipazione a eventi, fiere, congressi e altre occasioni simili, ma anche per festività come il Natale o un anniversario importante per il brand (per esempio per i dieci anni di attività, ma non solo). Non sono in molti, invece, a cogliere anche un’occasione piacevole un po’ per tutti i target di riferimento, quale può essere l’avvicinarsi delle ferie estive, per regalare un gadget personalizzato a tema da poter avere con sé in momenti spensierati.

Se c’è chi ricorre, infatti, a gadget che in genere sono apprezzati e molto usati – ma probabilmente anche abbastanza inflazionati –, come penne, chiavette USB, tappetini per il mouse, ecc., meno frequentemente brand che non operano direttamente nel settore viaggi o svago scelgono di omaggiare i propri stakeholder con oggetti da usare in vacanza o nel tempo libero.

Eppure la scelta di simili gadget è molto vasta: si spazia dai teli per il mare a coperte in pile, dagli zaini da viaggio alle borse termiche, dalle borracce ai ventagli, dai cuscini da viaggio a portadocumenti e porta passaporto, dai porta cellulari impermeabili ai selfie sticker, ecc.

Gadget personalizzati con HiGift

Sull’eCommerce HiGift è possibile scegliere tra questi e tanti altri oggetti per realizzare dei gadget personalizzati economici e adatti a qualsiasi stagione. In pochi click si può scegliere la quantità, calcolare il preventivo e aggiungere tutto al carrello.

Prima di confermare l’acquisto si può anche realizzare in autonomia una bozza grafica, per capire come verrà il proprio oggetto finito con la personalizzazione.

La piattaforma offre inoltre alcuni vantaggi economici: dal regalo di benvenuto, che consiste in un coupon di sconto per il primo acquisto, al programma fedeltà che premia chi fa acquisti continuativi durante l’anno sullo store online.

Basta registrarsi alla newsletter per rimanere aggiornati su novità e sconti offerti.

Note
  1. ASI

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI