MarketingGadget personalizzati: quali fidelizzano davvero i clienti?

Gadget personalizzati: quali fidelizzano davvero i clienti?

gadget personalizzati GedShop

Esistono diverse tipologie di gadget aziendali, che possono rivelarsi utili per svariate occasioni e contribuire a fidelizzare i consumatori. Alcuni portali possono facilitare il processo.

I gadget aziendali sono veri e propri strumenti di promozione utili in molte occasioni, utilizzati da molte realtà professionali e attività commerciali per gratificare clienti, partner e collaboratori con prodotti utili nella vita di tutti i giorni. Generalmente i gadget aziendali vengono donati in occasioni particolari, come le feste di fine anno, il raggiungimento di un importante obiettivo aziendale o durante una presentazione o meeting in cui sono coinvolti potenziali clienti o partner. In altri casi, questi tornano utili come cadeaux al termine di un party aziendale, un evento aperto alla stampa o la partecipazione a una fiera di settore.

Come personalizzare un gadget aziendale

Esistono diverse tipologie di gadget e in base al tipo di materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto viene utilizzato un determinato tipo di tecnica di stampa. La stampa di gadget aziendali personalizzati prevede la stampa serigrafica, utilizzata per realizzare grafiche dalle tinte piatte, in grado di offrire un effetto particolare se si desidera ottenere colore ben definito. Questa tecnica garantisce, inoltre, una resa di qualità e allo stesso tempo offre dei prezzi molto competitivi. 

La stampa digitale è una tecnica innovativa che riproduce dettagli e sfumature e in questo caso la stampa è effettuata subito sul tessuto utilizzando colori serigrafici.

Il ricamo, invece, è una procedura molto particolare e di qualità, che può essere eseguita su ogni tessuto e si realizza grazie all’utilizzo di macchinari che vanno a riprodurre fedelmente il motivo richiesto. 

Attraverso la tampografia, poi, i loghi vengono riprodotti su ogni tipo di superficie; questa rappresenta la scelta ideale per qualsiasi tipo di gadget ed è usata per stampare anche più colori in una volta sola. 

Infine, con la stampa sublimatica l’immagine può essere trasferita sugli oggetti grazie a un procedimento che richiede l’uso di pressa a caldo. 

Le diverse possibilità per i gadget personalizzati

Tra le varie strategie di marketing e promozione pubblicitaria i gadget personalizzati supportano le aziende e tutte le realtà professionali a fidelizzare il cliente. Oltre a essere un metodo efficace che garantisce visibilità, il gadget personalizzato è un oggetto realmente utile ed è capace di attirare l’attenzione di molti target di user, clienti e potenziali partner.

Il mondo dei gadget personalizzati è molto vasto, pertanto non è semplice identificare quali sono quelli più apprezzati. Grazie alla loro versatilità d’uso e all’ottimo rapporto qualità prezzo, le aziende scelgono di realizzare tanti gadget quante sono le occasioni per distribuirli. Non di rado vengono scelti agende e calendari personalizzati per Natale, mentre penne, porta badge e block notes vengono scelti per convention, meeting e assemblee. È possibile menzionare, inoltre, shopper personalizzate, borracce, ventagli e infradito per augurare buone vacanze ai propri dipendenti. 

A ogni ricorrenza può corrispondere quindi più di un gadget personalizzato: la scelta resta all’azienda che farà realizzare il proprio più adatto alle proprie esigenze di promozione.

Gadget personalizzati: il catalogo GedShop

Siti come GedShop.it propongono un vasto catalogo di prodotti, unitamente ai servizi di stampa atti a realizzare e confezionare il gadget personalizzato richiesto. Il portale si presenta come un vero e proprio negozio online, studiato per offrire al cliente un’esperienza di ricerca e selezione prodotto facilitata che permetta di identificare in pochi click il gadget ricercato, grazie anche a un assortimento di oltre 10mila prodotti, tra accendini, orologi da muro, calendari, bracciali, tazze, occhiali da sole e ventagli.

Tutti gli articoli promozionali presenti nello store online sono infatti suddivisi in sezioni, così da rendere più agevole la navigazione. Le possibilità di scelta sono molte: è possibile, infatti, poter scegliere tra borse shopper, articoli di cancelleria come penne e calcolatrici, accessori per la scuola e quelli hi-tech.

Dopo aver selezionato l’articolo desiderato è possibile richiedere la stampa del logo direttamente online, utilizzando il configuratore di preventivi che permette di visualizzare i prezzi in tempo reale. In pochi click si può decidere il grado di personalizzazione che interessa. Inoltre, il logo può essere indicato subito o essere inviato successivamente contattando il reparto grafico attraverso un indirizzo email dedicato.

Al team grafico, composto da operatori specializzati, è affidata la fase creativa, un processo molto delicato che richiede grande attenzione. Una volta pronta, il cliente riceverà una bozza gratuita che mostrerà il risultato finale. Se accettato, basterà un cenno di riscontro per definire il progetto e fine realizzarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI