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Lunedi 17 Dicembre 2018
Dalle AziendeGadget promozionali: un modo per diffondere il proprio marchio

Gadget promozionali: un modo per diffondere il proprio marchio

In che modo utilizzare gadget promozionali e come scegliere quelli giusti e più efficaci? La proposta di un’azienda.


Redazione
A cura di: Redazione
Gadget promozionali: un modo per diffondere il proprio marchio

Farsi conoscere, per un’azienda, è fondamentale. Che questa sia grande o piccola, fidelizzare i propri clienti, mostrare cura dei loro interessi e cercare di raggiungere un sempre più ampio bacino di utenza sono step indispensabili per affermarsi sul mercato e per farsi conoscere. Uno dei metodi più efficaci? Distribuire gadget promozionali brandizzati. Potrebbe apparire probabilmente leggermente “all’antica”, ma nulla è più efficace dell’avere tra le mani il marchio dell’azienda. Non solo lo si ha sotto gli occhi costantemente e lo si porta in giro dove possibile, ma diventa anche di piacevole utilità per chi possiede questi piccoli oggetti di uso comune: portachiavi, penne, segnalibri, pendrive, tazze e tanto altro.

Gift campaign: l’eCommerce che ha fatto il proprio successo in Spagna

Come, però, procurarsi questi gadget promozionali? Il servizio è offerto da moltissimi negozi fisici ed eCommerce, l’unica attenzione è verificare che il prodotto sia di qualità, che la stampa risulti perfetta e che il catalogo da consultare sia ricco di oggetti che soddisfino le proprie richieste e necessità.

Uno tra gli eCommerce con maggiore esperienza nel settore è Gift Campaign, con più di dodici anni nella vendita e nella personalizzazione di gadget promozionali.

L’azienda è spagnola, con sede a Barcellona e una filiale italiana a Milano, lavora solo ed esclusivamente con catalogo online. Questa scelta è risultata molto più vantaggiosa rispetto al classico catalogo cartaceo.

Perché scegliere Gift Campaign? Le motivazioni, secondo l’azienda, sono cinque:

  • l’ampio catalogo virtuale;
  • un catalogo costantemente aggiornato a livello di prezzi e prodotti;
  • le frequenti promozioni;
  • un servizio clienti immediato contattabile via telefono o email;
  • prezzi più bassi grazie alla struttura aziendale con personale ristretto.

Lo stesso servizio clienti creerà anche un campione virtuale del gadget in modo da avere un’idea abbastanza chiara del risultato finale. Questo perché ci sono delle regole basilari e molto semplici, ma che andrebbero seguite con attenzione. Il “regalo” deve avere l’obiettivo di rimanere impresso e per farlo deve rispettare queste tre indicazioni:

  • deve presentare una certa gradevolezza nell’utilizzo;
  • deve mantenere un collegamento tra il design dell’oggetto stesso e il messaggio del brand;
  • deve essere scelto con attenzione l’oggetto in base al target di riferimento.

L’originalità, poi, rientra tra quei fattori che non devono mai essere tralasciati. Sembra un’indicazione banale, ma riesce effettivamente a marcare la differenza tra un brand e un altro: quanto più lo slogan è irriverente, l’idea simpatica e accattivante, più il marchio rimane impresso e diventa, nel suo campo, un punto di riferimento.

Quindi non è sufficiente stampare il nome della propria azienda, nonostante il font risulti gradevole e curato. Potrebbe aumentare le proprie possibilità di apprezzamento aggiungere un numero di telefono e/o un indirizzo email che rendano molto semplice contattare il marchio.

Gift Campaign offre tutto questo, dando un’idea molto chiara del prodotto finito e offrendo disponibilità e trasparenza.

Gadget promozionali: un modo per diffondere il proprio marchio

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