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GaiaGo lancia il nuovo sito manifesto di una rivoluzione di mobilità sostenibile
Con il claim “Why Not Now?” la prima UrbanTech Mobility company a integrare la mobilità negli spazi, racconta la sua nuova brand identity.
Tutte le crisi portano dei cambiamenti. Il COVID-19 ha fatto lo stesso e, come un catalizzatore, ha accelerato i trend in atto negli ultimi anni nel mondo della mobilità e ha accentuato le nuove esigenze degli italiani rendendo necessario lo sviluppo di soluzioni di spostamento sostenibili destinate a diventare la “nuova normalità”. In questo momento storico di trasformazione e grandi opportunità di sviluppo GaiaGo, la prima UrbanTech mobility company a integrare la mobilità nel real estate e a metterla in connessione con le economie locali, lancia il nuovo sito e ridisegna la sua brand identity con il claim “Why Not Now?”.
L’obiettivo del brand è quello di incentivare le community a prendere l’iniziativa, a perseguire le proprie ambizioni e a farlo attraverso la mobilità sostenibile. Un messaggio importante che invita le persone a prendere coscienza dei mutamenti in corso e le sprona ad agire per essere parte attiva del cambiamento, ora, senza rimandare. Il sito vuole essere manifesto di una nuova mobilità green, accessibile e condivisa, fondamentale per accrescere la qualità della vita e l’impronta ecologica delle città. Il concetto di ripartenza e rilancio viene ben rappresentato dal restyling del sito che trasmette un senso di movimento e di azione, attraverso l’uso di colori accesi di varie tonalità, grafiche animate, brevi video e un tratto di linee dinamico e vivo.
All’interno del sito, interamente realizzato dal team design dell’azienda, si raccontano in modo semplice e conciso i tre step principali su cui si delinea l’innovativo modello di GaiaGo: integrazione della mobilità in spazi residenziali, aziende e hotel, creazione del marketplace per valorizzare l’economia locale e i negozi di quartiere e aggregazione di diversi operatori di mobilità. L’esperienza d’uso della piattaforma è arricchita dalle case study di successo raccolte nella sezione “Progetti”, come il community mobility sharing realizzato con Sorgenia, l’hotel car sharing attivato all’Albergo Etico e l’iniziativa GaiaGo Mini con Mansutti Spa.
«La nuova veste del sito, rielaborata nel design e con un modello di user experience basato sulla semplificazione e migliore fruibilità, rispecchia in pieno l’operazione di rebranding e la nuova visual identity a cui abbiamo lavorato e punta ad aumentare la riconoscibilità dell’azienda e comunicare il nuovo posizionamento e i valori che contraddistinguono il brand – spiega Mattia Zara, direttore marketing di GaiaGo –. GaiaGo rappresenta il nuovo modo di agire, di muoversi in maniera sostenibile e intelligente. Abbiamo voluto lanciare una call to action importante per tutti noi: prendiamo l’iniziativa, dobbiamo iniziare qualcosa di nuovo, “Why not now?”».
Il sito si rivolge agli utenti che fanno parte di community aziendali, residenziali e hotel, agli operatori di mobilità che GaiaGo aggrega all’interno della sua piattaforma e agli advertiser locali e nazionali. Un progetto dall’ampio respiro che punta a coinvolgere sempre più realtà guardando oltre i confini: il sito infatti oltre che in lingua inglese sarà disponibile anche in olandese, in previsione di approdare in questo mercato il prossimo anno.