- Campagne
- 2' di lettura
- Offerto da Fiorentini
Le gallette e gli snackini fiorentini tornano in TV e radio

Curata dall'agenzia NO SRL e diffusa da Flag Media, la nuova campagna Fiorentini 2022 sarà in televisione ad agosto, sempre con la coppia di ballerini Tommaso Stanzani e Tove Villfor, e in radio da settembre.
Dal 7 al 20 agosto 2022 Fiorentini, il brand italiano di gallette e “snackini” a forte valenza salutistica, torna in comunicazione con una campagna TV che coinvolgerà le principali emittenti nazionali, generaliste e tematiche dei gruppi Rai, Mediaset, Discovery e La7, con una quota importante di passaggi concentrata nella fascia prime time.
Lo spot Fiorentini per la campagna 2022
Al centro della campagna, ci sarà lo spot da 15’’ con la coppia di ballerini Tommaso Stanzani e Tove Villfor, seguitissimi sui social e noti dal grande pubblico per aver partecipato a programmi di successo come “Amici” e “Ballando con le stelle”. Da oltre un anno ormai la coppia si muove con “leggerezza” sulle note del celebre jingle Fiorentini.

Spot Fiorentini 2022
I tre spot radio Fiorentini, dedicati a tre prodotti diversi del brand
A metà settembre, con il pieno rientro a scuola e lavoro, la campagna continuerà alla radio: dal 12 settembre al 23 ottobre 2022, per sei settimane lo spot Fiorentini si inserirà tra i programmi più seguiti delle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio Rai, Radio Monte Carlo, RDS, Radio Deejay, 101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss) e del centro sud (Radio Subasio e Radio Norba).
La campagna radio alternerà tre diversi soggetti nel formato da 15’’: uno spot per il Peanut Butter (crema di noccioline), attualmente tra i prodotti più strategici per la crescita futura dell’azienda; uno spot per sostenere la vendita dall’eCommerce, l’unico posto in cui è possibile trovare tutte, ma proprio tutte le referenze; e infine uno spot per la Non-Patatina, la patatina Fiorentini non fritta, in piena coerenza con la mission di sempre dell’azienda: salutare e gustoso.
Credits campagna Fiorentini televisiva
Agenzia: NO SRL
Direttore creativo: Fulvio Nardi
Casa di produzione: Chocolat
Producer: Daniele Ventura
Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
Agenzia media: Flag Media
Credits campagna Fiorentini in radio
Agenzia: NO SRL
Direttore creativo: Fulvio Nardi
Casa di produzione: Chocolat
Speaker: Massimiliano Rossi
Producer: Daniele Ventura
Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
Agenzia media: Flag Media
Notizie correlate

Uno spot senza marchio e senza prodotti: la nuova idea creativa di Leo Burnett per McDonald’s UK

La nuova campagna di Findus per promuovere la linea Green Cuisine dà il benvenuto nell’era vegetale

Fiorentini: la radio diventa un media permanente

Oreo e Xbox si uniscono per creare un’edizione limitata dei biscotti e un concorso a tema

Insieme a Yayoi Kusama Louis Vuitton punta “all’infinito” con una campagna dal linguaggio universale
