Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeUn nuovo vicepresidente e country manager per Medallia

Un nuovo vicepresidente e country manager per Medallia

Medallia, azienda che opera nel settore della gestione della customer experience, ha scelto Giancarlo Rocco come nuovo VP e country manager.

Medallia, azienda che opera nel settore della gestione della customer experience, ha scelto Giancarlo Rocco come nuovo VP e country manager.

«Sono particolarmente fiero di accompagnare l’azienda in questa nuova fase di sviluppo e il mio impegno sarà massimo affinché l’Italia diventi un’area sempre più strategica tanto per Medallia quanto per i suoi partner»: con queste parole Giancarlo Rocco ha commentato il suo nuovo ruolo di vicepresidente e country manager di Medallia.

Medallia – come si apprende dal comunicato stampa e dal sito ufficiale – è un’azienda che opera nel settore della gestione della customer experience, studiando il consumatore e offrendo così soluzioni personalizzate. Quali sono dunque gli obiettivi da raggiungere, anche grazie all’apporto, nei nuovi incarichi, di Giancarlo Rocco?

Come emerge dal comunicato stampa, c’è la volontà di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato Italiano, con la creazione di vision, strategia di approccio al mercato e corretto posizionamento del brand: «la nomina di Giancarlo Rocco a nuovo VP e country manager di Medallia per l’Italia conferma un’attenzione sempre più crescente a questo mercato» ha precisato Eduardo Crespo (South EMEA VP di Medallia).

Rocco sarà responsabile di diverse attività come per esempio «coordinare il team di vendita e di marketing locale e sviluppare accordi con i partner e con i system integrator globali».

Qual è il background professionale e formativo di Giancarlo Rocco? La storia professionale del nuovo vicepresidente di Metallia ha inizio nel 1998 con la carica di sales representative per Parametric Technology Italia s.r.l. Nel 2002 e fino al 2004 è stato poi partner del team System Group e nel 2008 è diventato manager per Think3 Inc. Inoltre, dal 2012 al 2018 è stato market director di PTC Italia e dal 2018 al 2021 sales director di Medallia. Proprio per quest’ultima carica, «in qualità di responsabile del lancio del business nel mercato italiano, ha operato nell’ambito del sales e del marketing, offrendo programmi di sviluppo strategico nella gestione della CX ad aziende di riferimento nel settore delle utilities, delle telecomunicazioni e dell’automotive», come si legge nel comunicato stampa.

Riguardo all’esperienza di Giancarlo Rocco, il South EMEA VP di Medallia ha commentato: «ci affidiamo a una risorsa preziosa per la nostra azienda, che ha dimostrato negli anni grande professionalità nel saper sviluppare nuovi trend globali, adattandoli alle esigenze locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI