Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeGianluca Di Gioia incaricato come nuovo HR Director di Birra Peroni

Gianluca Di Gioia incaricato come nuovo HR Director di Birra Peroni

Il neo nominato HR director, Gianluca Di Gioia, avrà il compito di proiettare Birra Peroni in un futuro interconnesso, sostenibile e inclusivo.

Il neo nominato HR director, Gianluca Di Gioia, avrà il compito di proiettare Birra Peroni in un futuro interconnesso e sostenibile.

Il 1° luglio 2021 è stata annunciata, attraverso un comunicato stampa , la nomina di Gianluca Di Gioia come nuovo HR director per Birra Peroni.

Le sue mansioni principali saranno quelle di dirigere e ideare strategie atte a valorizzare l’interscambio, la comunicazione e le competenze degli individui. Ciò sarà volto a potenziare l’organizzazione aziendale, fondandola su tre principi cardine: agilità, diversità, inclusione.

«Sono molto felice che Gianluca sia entrato nella famiglia di Birra Peroni» ha dichiarato Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni. «Nella nostra azienda la valorizzazione del capitale umano è fondamentale, ancor di più dopo un anno così complesso, che ha segnato una nuova direzione nelle modalità lavorative. Sono certo che l’esperienza maturata da Gianluca e la sua expertise nella gestione del cambiamento possa dare valore aggiunto alla nostra Organizzazione e favorire questa transizione», ha proseguito.

Background professionale di Gianluca Di Gioia

Nonostante il percorso accademico di natura legale, Gianluca ha iniziato il suo percorso professionale nel 1997 in qualità di HR presso Gewiss, passando a Indesit Company nel 2003 e successivamente approdando in Whirpool. Questi incarichi gli hanno permesso di sviluppare un’esperienza professionale diretta nel campo delle trasformazioni organizzative, dello sviluppo della leadership e della gestione del cambiamento.

Interfacciandosi al mercato internazionale come HR business partner, ha inoltre supervisionato campagne per le strategie in ambito commerciale, industriale e di prodotto attraverso un approccio indirizzato alle dinamiche di total reward e global mobility.

Nell’ultimo periodo ha svolto anche incarichi di executive coaching indirizzati al supporto manageriale in svariati contesti e ambiti; ciò gli ha permesso di ottenere nel 2020 la certificazione di Executive Coaching nel Regno Unito.

Gianluca Di Gioia ha così commentato la sua nuova qualifica di direttore risorse umane di Birra Peroni: «Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda con una gloriosa storia fatta di radici profondamente italiane che sono convinto le permetterà di affrontare con la giusta solidità e
apertura al cambiamento le sfide del futuro».

La figura dell’HR director nella visione di Birra Peroni

In relazione a questo cambiamento, la nota azienda italiana, attraverso il nuovo HR director, appare proiettata a sviluppare maggiormente la rete relazionale, in virtù dei valori che la caratterizzano. La storia di birra peroni è da sempre legata a quella del nostro Paese e fondata, oltre che sulle tradizioni, su una propensione a una politica di global mobility e sviluppo sostenibile.

Birra Peroni, come approccio aziendale, è impegnata nella definizione di standard di eccellenza su diversi fronti, che hanno come basi fondanti il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera.

L’azienda, inoltre, aderisce agli obiettivi di supporto sostenibile promulgati dall’ONU, conformi al programma Legacy 2030, che riunisce tutte le aziende appartenenti al gruppo per il raggiungimento di obiettivi quali carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion e diversity e consumo responsabile. L’obiettivo è portare avanti, così, una visione di produzione e crescita sostenibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI