Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
MarketingArticoli promozionali di qualità: i vantaggi che derivano dal regalare dei gadget duraturi ai propri clienti

Articoli promozionali di qualità: i vantaggi che derivano dal regalare dei gadget duraturi ai propri clienti

La scelta del gadget più adatto a ciascuna azienda è cruciale per promuovere il brand nel modo migliore, ma prestare attenzione alla qualità dei regali offerti è ugualmente importante. Ecco perché le imprese dovrebbero valutare con cura la tipologia di articoli promozionali da offrire ai propri clienti e collaboratori.

homepage di giffits articoli promozionali

Borse, giochi da tavolo, auricolari e persino prodotti alimentari come cioccolata o dolci natalizi: per le aziende che vogliano fornire ai consumatori o ai propri collaboratori e/o fornitori un ricordo con il logo del proprio brand le soluzioni possono essere davvero tante. Se la scelta dell’articolo promozionale più adatto al proprio business è senz’altro importante, anche la qualità dei gadget è un fattore che può fare la differenza in ottica marketing.

Perché la qualità dei gadget promozionali può fare la differenza?

Una penna a sfera con il logo di un’azienda potrebbe diventare la penna preferita di un cliente e un simpatico blocknotes o un’agenda con il nome di un brand potrebbe diventare un compagno inseparabile, da portare sempre in borsa. Affinché ciò sia possibile bisogna prendere in considerazione qualità e durabilità degli oggetti. Questo aspetto è di particolare importanza perché se il cliente trova il gadget utile sarà più propenso a utilizzarlo, contribuendo ad accrescere la brand awareness. La scelta di offrire dei regali di qualità potrebbe inoltre incidere positivamente sulla percezione che i clienti hanno dell’azienda, con un impatto positivo sull’immagine del brand e sui suoi prodotti e, eventualmente, sul grado di fidelizzazione.

Come già fatto notare, ogni azienda deve essere in grado di individuare gli articoli più adatti a promuovere la propria marca. In base al settore di riferimento (se si tratta per esempio di un’azienda di prodotti alimentari, articoli sportivi o prodotti per animali), le imprese possono scegliere gadget che richiamino i propri prodotti o servizi, offrendo così ai consumatori un oggetto facilmente riconducibile al brand in questione.

A questo proposito, su www.giffits.it è possibile trovare una vasta gamma di prodotti promozionali. In questo negozio online vi sono infatti più di 100mila idee stampabili e un gran numero di prodotti per ogni categoria: dai classici articoli da ufficio (come portabiglietti da visita, fermacarte e matite) a borse e valigie di ogni genere, dall’articoli di elettronica (come penne USB, accessori per computer e calcolatrici) agli articoli per il benessere (come candele, creme o prodotti per il bagno).

Candela e prodotti di bellezza personalizzabili di Giffits

Fonte: Giffits

C’è inoltre una categoria con dei regali personalizzabili pensati per segnalare delle ricorrenze come Natale, Halloween o Carnevale (è possibile infatti trovare addobbi per l’albero, calendari dell’avvento, capelli e tanti altri oggetti a tema).

Addobbi natalizi e calendario dell'avvento personalizzabile di Giffits

Fonte: Giffits

I gadget aziendali possono raccontare molto sui brand e per questa ragione Giffits propone anche un’intera sezione dedicata ai prodotti ecologici, utile per le aziende che desiderino comunicare i propri valori e il proprio impegno in materia di sostenibilità (scegliendo per esempio giocattoli ecologici se si è un’azienda che produce prodotti per l’infanzia o, ancora, accessori da scrivania ecosostenibili).

Una maggiore attenzione al tipo di regalo da offrire può fare la differenza quando si tratta di promuovere un brand, specialmente se si vuole comunicare un messaggio specifico sull’azienda in questione.

Blocknotes e quaderno personalizzabile di Giffits

Fonte: Giffits

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI