Mercoledì 20 Novembre 2019
OpportunityGiffoni Dream Team: al via la selezione per far parte della comunità di innovazione digitale e tecnologica

Giffoni Dream Team: al via la selezione per far parte della comunità di innovazione digitale e tecnologica

Aperta la selezione per il Giffoni Dream Team, la comunità di giovani che svilupperà progetti di innovazione digitale e tecnologica.


Raquel Baptista
A cura di: Raquel Baptista Autore
Giffoni Dream Team: al via la selezione per far parte della comunità di innovazione digitale e tecnologica

Al via la selezione per entrare a far parte del Giffoni Dream Team, una community di giovani talenti selezionati e guidati da Giffoni Innovation Hub nello sviluppo di soluzioni e progetti di innovazione digitale e tecnologica per aziende ed enti istituzionali: un’opportunità per imparare, lavorare e dare sfogo alla propria creatività.

Giffoni Dream Team, la community di talenti e di creativi: come funziona?

Ai giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che entreranno a far parte del Giffoni Dream Team verrà data la possibilità di partecipare a un percorso di formazione pratico, didattico e incentrato sulla preparazione al mondo del lavoro, collaborando con aziende, organizzazioni e istituzioni pubbliche, partner di Giffoni, appartenenti ai settori automotive, tecnologiaricerca scientifica.

Fonte: Giffoni Innovation Hub

L’agenzia creativa di Giffoni recluterà i talenti che avranno il compito di ideare e sviluppare progetti innovativi, nuovi prodotti, servizi e format educativi nell’ambito delle industrie creative e socio-culturali. Dal 19 al 27 luglio – periodo di durata del Giffoni Film Festival 2019 –, quindi, giovani provenienti da tutta Italia e anche dall’estero si riuniranno per lavorare insieme ai differenti progetti di innovazione da lanciare sul mercato.

Chi può partecipare alla selezione?

Si tratta di un’opportunità, per talenti e creativi, per imparare e acquisire esperienza in diversi ambiti. Per poter partecipare, però, i candidati devono rispettare alcuni requisiti che riguardano innanzitutto il percorso di studi e le esperienze formative o lavorative. Questi devono riguardare uno dei seguenti ambiti, come riportato nel comunicato stampa :

  • scienze dell’educazione, pedagogia, sociologia, design, ingegneria, economia aziendale
  • coding, development e web design;
  • big data , intelligenza artificiale e realtà virtuale;
  • marketing, making, prototipazione e design thinking;
  • trend watching, data e sentiment analysis ;
  • storytelling, blogging , content, copywriting;
  • digital media, video e entertainment;
  • event & cultural management;
  • community building e management;
  • animazione teatrale;
  • educational gaming;
  • economia circolare, artigianato del riciclo.

È necessario, difatti, che i candidati possiedano competenze specifiche che serviranno, naturalmente, all’ideazione dei diversi progetti. Tra queste, la predisposizione all’autoapprendimento, la volontà di migliorare il proprio status quo, la capacità di problem solving e l’adozione di pensiero divergente e laterale. Tra le soft skill richieste vi è anche la capacità di lavorare in gruppo, competenza che si rivelerà indispensabile per la realizzazione dei progetti di squadra.

I giovani interessati a entrare nel Giffoni Dream Team dovranno inviare il curriculum vitae entro il 10 luglio 2019 al seguente indirizzo: dreamteam@giffonihub.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

Iscriviti

Altre notizie

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI