- Opportunity
- Notizia Sponsorizzata
Vere Imprese, il concorso di GoDaddy per chi vuole raccontare la propria azienda
Con il concorso Vere Imprese, PMI, imprese individuali e tech startup possono vincere un piano di comunicazione professionale da 20mila euro.

Raccontare la propria azienda, accrescerne la visibilità e vincere dei premi: su questo si basa il concorso, chiamato Vere Imprese, lanciato da GoDaddy. Si tratta di un’iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese, tech startup e imprese individuali che vogliono farsi conoscere, riuscendo così ad avere l’opportunità di aggiudicarsi un piano di comunicazione professionale del valore di 20mila euro.
Vere Imprese: un concorso (e un’opportunità) per raccontare la propria storia
Saper raccontare la propria azienda al target di riferimento è fondamentale per il successo del business ed è per questo che GoDaddy ha deciso di premiare le migliori storie aziendali presentate al concorso Vere Imprese.
GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata alle aziende indipendenti di piccole dimensioni e conta attualmente 18 milioni di clienti, occupandosi della gestione di 77 milioni di domini. Questo registrar di nomi di dominio, presente in tutto il mondo, ha deciso di offrire alle aziende l’opportunità di presentarsi, di farsi conoscere e, potenzialmente, di vincere un piano di comunicazione professionale di 20mila euro.
Le fasi, le condizioni e la durata del concorso
Il concorso lanciato da quest’azienda è rivolto alle piccole e medie imprese, alle tech startup e alle imprese individuali che
- abbiano sede legale o stabile organizzazione nel territorio italiano;
- abbiano registrato un dominio sul sito it.Godaddy.com;
- si siano registrate al concorso sul sito vereimprese.it entro il 31/07/2019.
Il concorso Vere Imprese si divide in quattro fasi e si svolgerà nel seguente modo:
- Fase 1: le piccole medie imprese, imprese individuali e tech startup possono iscriversi al contest a partire dall’1 aprile e fino al 31 luglio 2019, compilando una scheda sul sito vereimprese.it e raccontando la storia aziendale con delle informazioni, delle immagini e dei contenuti video volti a rendere la presentazione il più interessante possibile. Per poter partecipare al concorso è necessario aver registrato un dominio su GoDaddy.
- Fase 2: i partecipanti avranno l’opportunità di farsi intervistare a partire da maggio, quando avrà inizio il GoTour. Il GoTeam di GoDaddy, infatti, visiterà dieci città italiane e i diversi imprenditori potranno così raccontare la propria impresa a influencer come Salvatore Aranzulla e Rudy Bandiera che li intervisteranno in una delle dieci tappe del GoTour (tra cui Milano, Napoli, Verona, Roma, Palermo e Rimini).
- Fase 3: a partire dal 2 settembre inizierà la votazione online e le aziende dovranno cercare di diffondere la storia da loro inviata e raccogliere il maggior numero di voti possibile. Le nove storie più votate entro il 4 ottobre 2019 (tre per la categoria PMI, tre per quella imprese individuali e tre per la categoria tech startup) proseguiranno verso la terza e ultima fase del concorso.
- Fase 4: l’ultima fase avrà luogo a Milano, nel corso del grande evento finale in cui una giuria tecnica sceglierà la storia più interessante per ognuna delle categorie (PMI, imprese individuali e tech startup). La giuria, costituita da un digital guru, un esperto di comunicazione, un imprenditore, un delegato di un’associazione rappresentativa di categoria, un rappresentante di GoDaddy e l’amministratore delegato di GoDaddy, assegnerà i tre premi finali alle storie vincitrici.
I premi in palio per “vere imprese”
Come previsto dal regolamento del concorso Vere Imprese, in palio ci sono tre premi finali, ognuno del valore di 20mila €, attribuiti in questo modo:
- premio per le piccole e medie imprese;
- premio per le tech startup;
- premio per le imprese individuali.
I premi in palio, corrispondenti alle tre categorie menzionate, consistono in un piano di comunicazione professionale realizzato da GoDaddy e Alkemy, per il sito collegato al dominio candidato al concorso.
Notizie correlate

Al via le candidature per l’Academy di Randstand Technologies e Microsoft Italia

Mediastars: al via la XXV edizione del premio dedicato alla pubblicità italiana

Green Startup: il nuovo progetto P&G per l’innovazione sostenibile e l’imprenditorialità

Voucher TEM digitali: un programma per le piccole imprese italiane

Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso dedicato alle startup
