Home / Brand / SEO per startup e PMI: tutti i segreti con Matteo Monari nel terzo webinar di una serie firmata GoDaddy

SEO per startup e PMI: tutti i segreti con Matteo Monari nel terzo webinar di una serie firmata GoDaddy

godaddy gowebinar terzo appuntamento matteo monari

GoWebinar di GoDaddy arriva al terzo appuntamento: pronti a scoprire i segreti della SEO per startup e PMI con Matteo Monari.

Una buona strategia SEO è indispensabile anche per startup e piccole e medie imprese? E di cosa è fatta? A queste domande si proverà a rispondere nel terzo appuntamento di GoWebinar, progetto formativo messo a punto da GoDaddy, da anni una garanzia quando si tratta di hosting sicuro, e dedicato a imprenditori e startupper che vogliano promuovere col digitale la propria azienda o la propria idea di business. Appuntamento, quindi, sul blog aziendale il prossimo 14 maggio alle ore 18 con Matteo Monari.

Tutti i segreti della SEO per startup e PMI in un webinar di Matteo Monari per GoDaddy

Consulente, imprenditore, business angel e docente in campo accademico di Digital Marketing, Matteo Monari condividerà con la community di GoDaddy trucchi pratici per approcciarsi alla SEO quando si è alle prime armi e si ha un prodotto o un servizio, quello della propria azienda, da rendere visibile e trovabile in Rete. È esperienza comune a molti imprenditori medio-piccoli e a molti startupper infatti accorgersi, dopo averlo creato, che il proprio sito aziendale non ha traffico e, quasi come conseguenza diretta, non genera acquisti: la soluzione più efficace – e quella più efficiente anche per quanto riguarda i costi – nella maggior parte dei casi è ricorrere, appunto, all’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il webinar – gratuito, come lo sono stati anche i due che lo hanno preceduto nella serie GoWebinar e che hanno provato a offrire a nuovi e piccoli imprenditori strumenti pratici per approcciarsi al mondo del web marketing e del digitale – è pensato per tutti e, già dal titolo (“SEO per PMI e Startup: come e perché definire una strategia SEO dalla A alla Z”), promette di affrontare la questione per gradi, procedendo per livelli di difficoltà diversi e in maniera da fornire spunti utili sia a chi sia completamente estraneo al mondo della SEO e sia a chi abbia, sì, delle conoscenze nel campo, ma solo elementari. Tra i punti che Matteo Monari affronterà con chi seguirà il momento formativo sul blog di GoDaddy ci sono, infatti, gli elementi principali di una strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca, quando e come pensarla, come adattare la SEO alle esigenze di una startup o di una PMI e quali sono pro, contro e principali differenze con la SEA, la pubblicità sui motori di ricerca.

L’esperienza diretta e decennale nel campo del docente anche questa volta farà la differenza ma, se è nell’animo dei GoWebinar di GoDaddy dare risposte concrete ai dubbi di startupper e piccoli imprenditori alle prese con la digitalizzazione, anche la componente community è importante: anche quella del 14 maggio prossimo, così, sarà un’occasione in più per fare network e creare uno spazio di incontro e di scambio tra doers, da cui nascano – perché no – nuove idee, nuovi progetti, nuove possibilità di collaborazione.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI