Dal Black Friday al Good Friday: così l'evento 2020 dedicato agli acquisti diventa iniziativa di solidarietà nella campagna di Kiabi

Approfittare degli acquisti fatti in occasione del Black Friday per donare 1 euro su ogni scontrino al progetto "Nati in emergenza": la campagna Good Friday di Kiabi 2020, in collaborazione con Freeda, sostiene Medici Senza Frontiere.
«Vogliamo che il venerdì più nero dell’anno vesta i colori della solidarietà per il progetto Nati in Emergenza»: è questo il messaggio che si legge nello spot realizzato per la campagna Good Friday di Kiabi.
Un messaggio che compare in formato testuale, in caratteri neri su sfondo bianco e senza musica di sottofondo, dopo 40 secondi di immagini che mostrano, sulle note delicate di un pianoforte, come l’ONG (organizzazione internazionale non governativa) Medici Senza Frontiere aiuti a partorire le donne nelle nazioni che vivono situazioni di emergenza, soprattutto di guerra.
A seguire una call-to-action semplice e diretta: «aiutiamo le giovani madri in difficoltà e i loro bambini nati in contesti tremendamente difficili. Trasformiamo il black in GOOD FRIDAY. Senza di te niente è possibile».

L’azienda francese della fast fashion per tutta la famiglia ha infatti colto l’occasione del black friday 2020, il 27 novembre, per invitare ad acquistare i propri prodotti per sostenere una buona causa: si impegna, così, per ogni scontrino e ordine online effettuato dai clienti in questa giornata, a donare 1 euro a Medici Senza Frontiere per sostenere “Nati in emergenza”.
Per il Good Friday di Kiabi, comunque, non è stato realizzato solo lo spot in formato video. La campagna, pianificata da Initiative, è stata diffusa anche in radio (con spot e citazioni) e sui canali social, con condivisione di post e stories.
Inoltre, come si legge nella comunicazione ufficiale diffusa dal brand , per dare maggior diffusione e risonanza a questa iniziativa, è stato attivato anche un «progetto speciale» in collaborazione con Freeda, in modo da poter coinvolgere la sua community social di donne, sempre attenta a problematiche che riguardano l’universo femminile.
Da notare, infine, che la campagna Good Friday di Kiabi è identificata con l’ hashtag #kiabihuman – che compare anche in chiusura dello spot –, nome con cui l’azienda riassume tutte quelle attività portate avanti con spirito di solidarietà e di responsabilità sociale d’impresa (o CSR).
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