- Interviste
- 1' di lettura
Google Core Update maggio 2022: i consigli di Ivano di Biasi CEO SEOZoom
Cosa fare in seguito ai Google Core Update di maggio 2022? Risponde Ivano Di Biasi in un'intervista all'evento We Make Future 2022.
- Ivano di Biasi - CEO SEOZoom
Google ha aggiornato, come di consueto, i propri algoritmi con il Core Update di maggio 2022 e ha apportato modifiche al sistema per l’esonerazione dei titoli. Invano Di Biasi, CEO di SEOZoom, al We Make Future 2022 ha spiegato ai nostri microfoni come comportarsi quando ci sono nuovi aggiornamenti di Google e a cosa prestare maggiore attenzione.
Il suo consiglio prioritario è «di non intervenire sui siti web» perché non viene specificato da Google come poterlo fare sulle pagine al fine di migliorarle.
Per la generazione dei titoli, il consiglio di Di Biasi è pressoché lo stesso, perché «è un aspetto che riguarda più il come Google presenta i risultati ai propri utenti», è quindi un cambiamento di Google in base alle esigenze degli utenti.
Il CEO di SEOZoom ha raccomandato, inoltre, per quanto riguarda l’aggiornamento della generazione dei titoli, di «prestare attenzione all’utente, cioè cercare (di impostare, ndr) un titolo che faccia capire che la nostra pagina stia rispondendo all’esigenza dell’utente a cui ci rivolgiamo». Come infatti afferma anche a conclusione dell’intervista: è importante che «pensiamo sempre prima all’utente».
Notizie correlate

Una nuova campagna OOH per il lancio del nuovo pneumatico AllSeasonContact 2 di Continental Italia

Aprire un canale YouTube e creare dei contenuti coinvolgenti: i consigli di Silvia Bevilacqua

I vantaggi della deliverability nel mondo dell’email marketing

Il futuro dell’eCommerce e le sfide che Channable affronta

Sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn: i suggerimenti di Pamela Serena Nerattini
