Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeUn nuovo appuntamento con i GoWebinar di GoDaddy

Un nuovo appuntamento con i GoWebinar di GoDaddy

"Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati": il tema del GoWebinar di GoDaddy del 16 dicembre 2020.

GoWebinar di GoDaddy

«La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i siti o con le app è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai clienti.» Questa la riflessione sull’importanza di misurare e di analizzare i dati delle attività online condivisa da Enzo Santagata (country manager Italy di DQ&A – Incubeta), docente del prossimo GoWebinar di GoDaddy, previsto per il 16 dicembre 2020 alle ore 14.00: “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”.

Il format GoWebinar di GoDaddy per la formazione

Tutte le tematiche che sono state trattate nel corso dei vari webinar di GoDaddy nel 2020 sono stati definiti, come in questo specifico caso, con professionisti esperti di digital marketing italiani, con l’obiettivo di offrire una buona formazione teorica ma di fornire anche delle risposte pratiche a startupper e imprenditori di PMI alle prese con il lancio di attività e progetti online.

L’obiettivo di Gowebinar di GoDaddy, quindi, è quello di creare uno spazio di incontro (e una community) tra doers, motivando alla creazione e all’attivazione di nuovi progetti.

Misurare il successo online con Enzo Santagata

Quello con Enzo Santagata sarà l’ottavo degli incontri organizzati nel corso di quest’anno dall’azienda e sarà possibile seguirlo gratuitamente sulla pagina Facebook di GoDaddy alle ore 14.00.

Al centro del webinar, come si è anticipato in apertura, un argomento essenziale per comprendere il reale successo di un business e delle attività online, ossia definire gli indicatori chiave di performance e analizzare i risultati.

Nell’attuale società dell’informazione, dove ciascuno è esposto a un vero e proprio overload informativo, non si può credere che basti essere online per raggiungere il proprio target: ogni attività va monitorata, analizzata e misurata così da comprendere gli obiettivi raggiunti e le modifiche da apportare in corso d’opera o in futuro per migliorare le prestazioni. Nel webinar “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” Enzo Santagata parlerà proprio di come definire gli obiettivi e i KPI, ma anche di come misurarli e analizzarli, mostrando quali sono gli strumenti e le fonti di dati più utilizzate e più utili al proprio business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI