- Enti e Imprese
- 2' di lettura
- In collaborazione con: Fattoretto srl
Grisbì Primo Amore: la nuova limited edition con un pizzico di nostalgia

Massimo Ciavarro e il figlio Paolo sono i testimonial della limited edition Grisbì Primo Amore lanciata per l'estate 2021 dal Gruppo Vicenzi, con un sapore alquanto nostalgico.
Crema al latte, nocciola, cioccolato bianco e un pizzico di nostalgia: è il sapore di Grisbì Primo Amore, l’edizione limitata per l’estate 2021 dell’iconico biscotto di frolla del Gruppo Vicenzi. Da gustare fresca da frigo, la nuova limited edition si ispira a uno dei ricordi più belli e nostalgici.
I testimonial e la programmazione di Grisbì Primo Amore
Testimonial d’eccezione della nuova limited edition “Primo Amore” sono Massimo Ciavarro e il figlio Paolo: il primo può essere considerato la figura simbolo delle estati adolescenziali raccontate nelle pellicole del cinema italiano, come Sapore di mare 2 – Un anno dopo, ispirata agli anni ’60; il secondo può essere considerato un idolo per le attuali teenager, esattamente come lo era il padre negli anni ’80.
La coppia sarà protagonista di una campagna di comunicazione molto ricca che integrerà la TV lineare con i canali Discovery e la TV on demand con RaiPlay, Mediaset Play e Sky Go, presidiando l’evento sportivo dell’anno, ossia gli Europei di Calcio, senza dimenticare canali social e influencer marketing.
«Siamo davvero entusiasti di aver preso parte alla nuova summer edition di Grisbì. Rivivere sul set dello spot, insieme a mio figlio Paolo, le atmosfere di “Sapore di mare” mi ha fatto emozionare» ha spiegato Massimo Ciavarro.
L’operazione nostalgia alla base della campagna
Grisbì Primo Amore non è solo l’edizione limitata estiva di Grisbì, ma una vera e propria operazione di nostalgia marketing. La nostalgia è legata a doppio nodo ai ricordi dei momenti più spensierati e dei luoghi, ma anche a persone ed emozioni forti e positive che non si dimenticano, come il primo amore.
È proprio quest’ultimo a ispirare la nuova limited edition di Grisbì. “Primo Amore” è infatti il nome scelto per questa nuova edizione estiva che, esattamente come “le petit morceau de madelaine” (riprendendo un concetto di proustiana memoria), vuole risvegliare, attraverso un piccolo morso, il ricordo di quelle sensazioni.
«Grisbì rappresenta nella sua duplicità il biscotto croccante dal cuore morbido, il trait d’union perfetto per unire due mondi, rappresentati secondo noi da Massimo e Paolo Ciavarro. La scelta di coinvolgerli come padre e figlio ci offre l’opportunità di mettere in comunicazione due generazioni che sono distanti e molto diverse ma che si riuniscono nel sentimento della nostalgia e della dolcezza» ha commentato il direttore marketing e comunicazione Cristian Modolo.
L’innovazione e l’edizione limitata
Il Gruppo Vicenzi nel 2010 ha deciso di lanciare la Grisbì Summer Edition, che invita a un consumo del prodotto fresco da frigo: un percorso che ha visto, in questi undici anni, triplicare le vendite, con l’80% dei consumatori che dichiara di essere in attesa ogni anno di un nuovo gusto proposto in edizione limitata.
Con una platea di consumatori ormai consolidata, Grisbì registra per ogni edizione un importante successo e accresce di volta in volta la sua fanbase.
Oggi “Primo Amore” si può già provare e si aggiunge alla rosa dei gusti Grisbì, dopo cioccolato, nocciola, limone, cocco, pistacchio e wild.
Notizie correlate

Melissa Ferretti Peretti nuova vice president Google Italia

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Web marketing: strategie e strumenti da utilizzare

L’agenzia H-FARM Digital Marketing è ora partner di Mapp

Nella LIUC-Università Cattaneo un nuovo consigliere di amministrazione: Carlo Robiglio
