Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeNuovo team Growens 2021: entrano in azienda Tarquini, Colazzo, Pelleri

Nuovo team Growens 2021: entrano in azienda Tarquini, Colazzo, Pelleri

Growens si rafforza con due nuovi ingressi e un nuovo head of marketing per la business unit MailUp, Daniele Pelleri.

Nuovo team Growens 2021: entrano in azienda Tarquini, Colazzo, Pelleri

Growens è la società, già MailUp Group, che si è sviluppata ulteriormente nel 2020 con lo scopo, e il nome lo lascia intuire, di «aiutare le aziende a crescere grazie alle nuove tecnologie», come si legge sul sito dell’azienda. Il gruppo imprenditoriale ha comunicato ora una novità, ossia l’assunzione di un nuovo head of business controlling e l’introduzione di un cybersecurity manager: i ruoli verranno ricoperti rispettivamente da Alessandro Tarquini e Eugenio Colazzo. La società ha inoltre annunciato anche l’assunzione di un nuovo head of marketing nella propria business unit MailUp, ossia Daniele Pelleri.

Tre nuovi professionisti in azienda: ruolo e background

Il nuovo head of business controlling di Growens, Alessandro Tarquini, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria gestionale, ha già avuto esperienza in ambito TLC, con importanti collaborazioni in aziende come Vodafone, TeleTU e H3G. In Growens dovrà supportare e guidare lo sviluppo del business, fornendo supporto finanziario alle business unit oltre che in Italia anche in Spagna, Olanda e Stati Uniti.

Eugenio Colazzo, laureato in Scienze dell’informazione all’Università degli Studi di Milano, è il nuovo cybersecurity manager e come si legge nel comunicato stampa , sarà «una figura inedita ma di fondamentale importanza per il Gruppo». Con esperienza come senior technical manager e consulente sui temi della cybersecurity, l’obiettivo di Colazzo sarà assicurarsi che gli information asset nel digital ecosystem della società siano protetti. Il nuovo membro del Gruppo dovrà quindi creare un programma di sicurezza per le informazioni in Growens.

Laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, Daniele Pelleri si occuperà invece dello sviluppo delle strategie per la gestione delle performance sui canali di marketing digitali, ma anche della data strategy e dello sviluppo di journey integrate. Con la nomina di head of marketing di MailUp, a Pelleri è affidato il compito di cercare di acquisire nuovi clienti e insieme di sostenere le vendite, favorendo inoltre in questo modo una maggiore crescita dell’azienda anche a livello internazionale. Tutti obiettivi raggiungibili grazie all’esperienza già maturata in qualità di imprenditore digitale: ha partecipato infatti a diversi progetti strategici, in particolare in settori quali finance, retail e PMI.

Il percorso di assunzioni di Growens in crescita

In linea di continuità con le tre assunzioni, Growens negli ultimi mesi si è posta l’obiettivo di continuare a crescere: sono infatti previste altre importanti assunzioni nel corso del 2021. La società ha ammesso, attraverso il comunicato stampa, di essere alla ricerca di 60 nuove figure «nel settore dello sviluppo prodotto e software per le piattaforme SaaS (product management, product marketing, software development)».Growens, logo colori

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI