Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityGrowth Capital lancia “A-Road”, un programma di accelerazione per scaleup

Growth Capital lancia "A-Road", un programma di accelerazione per scaleup

"A-Road" è il programma di accelerazione lanciato da Growth Capital che selezionerà cinque scaleup per batch per un finanziamento iniziale che può arrivare a 500mila euro.

Growth Capital, advisor che si occupa di aumenti di capitale per startup e PMI, ha aperto le selezioni per un programma di accelerazione e fundraising, denominato “A-Road“. L’iniziativa è dedicata alle scaleup e ha come obiettivo quello di far intraprendere alle migliori di queste un percorso che possa portarle al «round serie A», come specifica l’azienda, nel proprio settore.

In cosa consiste  e come partecipare al programma “A-Road”

La nuova iniziativa di Growth Capital relativa a un programma di accelerazione ha l’intento di portare nuove e meritevoli scaleup a una crescita tale da portarle facilmente al «round serie A». Con una durata di sei mesi, il programma – costituito da due batch – avrà inizio nel mese di ottobre 2021. Saranno cinque le scaleup selezionate per batch annualmente.

In particolare, i pilastri che sorreggono “A-Road” e dunque su cui si basa l’intero programma sono: investimento iniziale; incontri con i mentor; servizi e seminari formativi (forniti dalle principali aziende in diversi settori); arrivo nel «round serie A».

Le scaleup selezionate riceveranno assistenza nel fundraising e un finanziamento iniziale che può arrivare fino a un massimo di 500mila euro. Nei primi cinque mesi le cinque selezionate riceveranno sessioni di mentoring dai top CEO. I professionisti che forniranno il loro contributo in qualità di mentor sono Milena Mondini, Marco Ariello, Duccio Vitali, Roger Abravanel e Andrea Zocchi.

Saranno in seguito avviati networking con professionisti appartenenti all’ecosistema dell’ innovazione . Oltre trenta, inoltre, i workshop previsti per poter affrontare le tematiche funzionali all’accelerazione.

Il fine del programma è fornire un approccio di tipo personalizzato, attraverso cui dare alle scaleup la possibilità di individuare investitori più adatti alle proprie necessità per poter arrivare al «round serie A» nel minor tempo possibile.

È possibile presentare la propria candidatura per la selezione sul sito dell’iniziativa “A-Road dal 2 agosto al 17 settembre 2021. È necessario allegare alla candidatura un video di presentazione oltre al pitch deck, al business plan e al cap table.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI