Enti e ImpreseGuido Kuhring è il nuovo head of sales Central and Northern Europe di MANGOPAY

Guido Kuhring è il nuovo head of sales Central and Northern Europe di MANGOPAY

Guido Kuhring

La società MANGOPAY investe nella propria crescita in Europa centrale e settentrionale con l'ingresso di Guido Kuhring nel team. Il suo compito sarà rafforzare la presenza della società nei Paesi DACH e del Nord Europa.

La società MANGOPAY, specializzata nell’offrire soluzioni di pagamento per piattaforme online e marketplace , ha nominato a luglio 2022 Guido Kuhring nuovo head of sales Central e Northern Europe, con l’obiettivo di potenziare la propria crescita.

Chi è Guido Kuhring: formazione e carriera professionale

Guido Kuhring ha studiato all’Università di Potsdam e all’Università di Rotterdam laureandosi nel 2006 in International Business and Marketing. La sua carriera professionale, come si legge sul suo profilo LinkedIn[1], è iniziata già nel 2006 nel ruolo di intern PR e marketing per BRAUN.

In seguito è entrato in Reckitt come brand manager, dove è rimasto fino al 2010. Nel 2011 ha assunto l’incarico di business development manager per l’Europa dell’Est in Henkel, divenendo, dopo diversi ruoli assegnatigli, sales director Germany & Switerland nel 2017. Dal 2018 al 2022 ha lavorato invece per PayPal, ricoprendo dal 2020 il ruolo di head of market sales DACH (acronimo che indica Germania, Austria e Svizzera).

Il ruolo del nuovo membro di MANGOPAY

La società, fondata da Céline Lazorthes nel 2013, ha affidato a Guido Kuhring proprio il rafforzamento della presenza nei paesi DACH, dove l’azienda già lavora con aziende come Chrono24, Elopage e PaulCamper e dove gli interessi di sviluppo per la società sono molto forti. L’obiettivo dovrà essere raggiunto, in particolare, con il supporto delle piattaforme già partner e l’avviamento di una strategia di vendita locale e di acquisizione di nuovi partner, sia locali che regionali, per estenderne la rete. Compito di Kuhring, inoltre, sarà quello di sviluppare team nel mercato DACH e del Nord Europa.

Il nuovo head of sales ha sottolineato in particolare su cosa si concentrerà durante il suo incarico, ossia – come si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso – «sull’implementazione di una strategia di vendita locale nei mercati rilevanti che combini enterprise, scale-up così come l’acquisizione semplificata di start-up clienti in questa regione ad alto potenziale. […] Questa sarà una nuova emozionante avventura».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI