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GVM Care & Research premiato ai Best Italian Hospitals Awards 2022

Best Italian Hospitals Awards 2022 GVM Care

Il gruppo ospedaliero GVM Care & Research si è aggiudicato il primo premio speciale per la migliore performance sull’offerta digitale. Ecco i parametri presi in considerazione.

GVM Care & Research, Gruppo ospedaliero presente in dieci regioni italiane e quattro paesi esteri, si è aggiudicato il primo premio speciale per la “Miglior performance, vista dal paziente, sull’offerta digitale”, assegnato in occasione della prima edizione del premio Best Italian Hospitals Awards 2022. Si tratta in particolare di un evento organizzato da Class Editori, che punta a premiare le eccellenze ospedaliere nazionali e racconta il ruolo strategico dei centri d’eccellenza all’interno del nostro Paese.

GVM Care & Research si aggiudica un premio per l’eccellenza digitale

A ritirare il riconoscimento, nel corso della cerimonia che si è tenuta nella serata di martedì 27 settembre nella cornice della Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, è stato Franco Balestrieri, direttore marketing e comunicazione di GVM Care & Research. All’evento ha preso parte anche il vicepresidente di GVM, Livio Tronconi con un intervento, trasmesso su Class CNBC, in relazione al futuro degli ospedali.

L’analisi fatta dall’advisory board della manifestazione si è basata su una valutazione diretta dei canali digitali delle strutture, dal punto di vista del paziente/utente, e dei relativi KPI digitali del sito, quali la user experience desktop e mobile, il percorso e la facilità di reperire informazioni fondamentali, come le modalità di prenotazione o la lista dei reparti. Per i canali social la valutazione ha tenuto conto di gestione, frequenza dei post, interazione e risposte.

Il premio arriva grazie a un percorso intrapreso già da alcuni anni da GVM sulle attività di marketing e comunicazione digitale, al fine di fornire contenuti informativi chiari, coerenti e sempre aggiornati sul sito web e sui social media del Gruppo così che tutti i canali siano strumenti anche proattivi verso i clienti.
Un costante monitoraggio digitale della customer experience da cui trarre indicazioni utili per migliorare i percorsi e una valutazione diretta della user experience complessiva anche durante le fasi di richiesta informazione o prenotazione diretta hanno portato a semplificare l’accesso al sito anche a persone con disabilità fisiche e cognitive. Il tutto è completato dall’app myGVM, che consente di avere a portata di mano i servizi sul proprio smartphone.

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