- Campagne
- 2' di lettura
- Offerto da Unaforesta
Hellas Verona FC e Studio Fantastico insieme per l'away kit della nuova stagione

Il club di calcio Hellas Verona e il brand Macron hanno presentato il nuovo kit away per la stagione 2022-2023: l'ispirazione arriva dalle cave veronesi e molta attenzione è riservata alla sostenibilità.
Dalla pietra delle cave veronesi, che ha attraversato varie epoche contribuendo a rendere unica la città, hanno preso ispirazione Hellas Verona FC e Macron per la creazione del nuovo away kit che indosserà la squadra nel corso della prossima stagione sportiva, la quarta consecutiva in Serie A TIM.
Come centro concettuale della campagna “Scolpita in Verona” è stato scelto l’Arco dei Gavi, da duemila anni tra i più importanti e significativi simboli della città di epoca romana ed edificato nel I secolo D.C. lungo l’antica via Postumia proprio in onore della Gens Gavia, importante famiglia romana del tempo.
Un esempio di bellezza, importanza e al tempo stesso eleganza, tre caratteristiche che il club ha voluto riportare negli stilemi di una maglia che, nella campagna di presentazione, è stata ritratta proprio tra le pietre di una cava veronese, per poi combinarsi con foto inedite dell’Arco. Il risultato è una composizione armonica, realizzata in collaborazione con Studio Fantastico, che punta a qualità e ricercatezza negli scatti inediti nella storia dell’Hellas Verona.
Soffermandosi sui dettagli tecnici, la nuova divisa “away” ha il collo a polo in maglieria in giallo e blu. Il colore dominante della maglia è il beige, arricchito da dettagli gialloblù sui bordi manica, sul fondo maglia e nelle bande verticali sui fianchi. Il backneck è personalizzato con i colori del club, il suo anno di fondazione, 1903, e una croce centrale. Nel retrocollo è ricamata, sempre in blu, la scritta “VERONA“; sul petto, a destra, è ricamato il logo Macron Hero; a sinistra, sempre sul petto, è presente il logo del club con i due mastini uniti alla scala.
Il kit da trasferta è completato da pantaloncini beige con coulisse bianche e una mezza banda laterale blu con all’interno, in giallo, il logo Macron Hero. I calzettoni beige hanno una banda superiore blu con riga gialla; un’altra banda blu è presente sopra la caviglia con all’interno e anteriormente il logo Macron Hero, mentre posteriormente è presente il logo del club con i mastini rivolti in direzioni opposte.
La nuova maglia “away” 2022-2023 ha una vestibilità slim fit; inoltre, il principale tessuto utilizzato è eco fabric, nello specifico eco softlock e la presenza del pannello in eco micromesh sul retro rende il capo particolarmente leggero e altamente traspirante.
Hellas Verona FC e Macron hanno infine confermato la condivisione nell’attenzione ai problemi legati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente utilizzando tessuti eco-fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard, per la realizzazione delle maglie. Il nuovo kit è in vendita su hvstore.it, presso i Macron Store e gli official store dell’Hellas Verona FC.
Notizie correlate

Alessandro Borghese è ambassador della campagna di comunicazione dedicata all’evento annuale “La Mela di AISM”

“La pesca” è lo spot di Esselunga sul divorzio che tanto sta facendo discutere

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU
