Il contest fotografico sull’essenza della realtà in bianco e nero

Huawei con "What Italy Is" lancia il contest fotografico "Huawei Essence" per rappresentare l'essenza della realtà in bianco e nero.

Il contest fotografico sull’essenza della realtà in bianco e nero

La società cinese Huawei, impegnata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di rete e telecomunicazioni, ha lanciato il contest fotografico Huawei Essence. Il concorso nasce in collaborazione con il progetto What Italy Is, che si è occupato prima su Instagram e poi su apposita piattaforma di storytelling e content curation di scatti di elevata qualità che ritraggono l’Italia e la realtà italiana, costruita anche da individui e da storie personali.

Dal 22 giugno, data di lancio del concorso Huawei Essence, l’azienda – dopo aver presentato la nuova serie P9 del proprio smartphone in collaborazione con Leica – vuole promuovere il recupero «dell’essenza originaria dell’arte fotografica, invitando le persone a riscoprire il piacere di fotografare la realtà tornando alle origini dello sguardo fotografico, attraverso l’utilizzo del bianco e nero». Il progetto si sposa perfettamente con il concept dell’azienda “Change the way you see the World”, che vuole mostrare come la tecnica del bianco e nero possa valorizzare un’immagine e il messaggio che vi si vuole trasmettere.

Un contest che unisce il product placement alla forza della comunicazione visuale sui social, ma che porta anche ad un rafforzamento del concept aziendale.

Modalità di partecipazione

L’iter per la partecipazione al contest fotografico è semplicissimo:

  • scattare una o più fotografie (rigorosamente in bianco e nero);
  • caricarle sul proprio profilo Instagram con l’hashtag in descrizione #Huaweiessence;
  • registrarsi sulla piattaforma www.huaweiessence.it utilizzando il proprio account Instagram;
  • selezionare le foto che si intendono far concorrere;
  • invitare i propri amici a votarle.

La data di scadenza fissata è il 22 settembre 2016.

Metodo di selezione e premi in palio

Le foto che riceveranno più like verranno caricate all’interno della gallery del sito del concorso: quelle che riceveranno almeno 20 voti dalla community potranno partecipare alla selezione finale e avere l’opportunità di vincere uno dei premi messi in palio.

Ai primi tre partecipanti, per ordine di voti ricevuti, verrà data la possibilità di frequentare un corso di fotografia gestito dagli esperti di “What Italy Is” e Digital Accademia. Inoltre, una giuria composta da fotografi professionisti assegnerà a tre scatti, che secondo loro meglio rappresentano l’essenza della realtà proposta dall’azienda, un nuovo Huawei P9 Plus.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

VIDEO: Loading...

Le vostre Opinioni
OpportunityIl contest fotografico sull’essenza della realtà in bianco e nero
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it