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I vantaggi dell'implementazione del marketing digitale e dell'inbound marketing per fidelizzare i clienti

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Il Master MBA in Digital Marketing di TECH permette di comprendere tutte le fasi di implementazione di un progetto di inbound marketing.

Muovendo dalla premessa di fornire gli ultimi approfondimenti legati al mondo digitale, TECH Università Tecnologica ha ideato il Master Privato MBA in Digital Marketing. Esso tiene conto di metodologie come il cosiddetto inbound marketing, che contribuisce alla crescita delle aziende per mezzo di relazioni significative tramite la fidelizzazione dei propri clienti e dei profili potenziali, nonché grazie alla creazione di contenuti di valore, esperienze e comunicati personalizzati, in modo tale da fornire. In questo modo, vengono forniti agli utenti elementi e soluzioni con cui raggiungere quest’obiettivo.

Su cosa si basa una strategia di inbound marketing

Una strategia di inbound marketing di successo consiste nell’utilizzare i media digitali come i social media, i blog e i motori di ricerca per essere più vicini ai propri clienti, riconoscendo loro un ruolo prioritario attraverso una comunicazione bidirezionale. È così possibile individuare il momento del percorso d’acquisto in cui si trova un utente e, in base a questo, l’azienda può intervenire di volta in volta per rispondere alle sue esigenze, con lo scopo di fidelizzarlo.

In ragione di ciò, il sistema si basa su quattro fasi:

  • attrazione: utilizzando diverse tecniche di marketing come i social media, la SEO o gli eventi, l’utente viene attratto e condotto su un sito web dove vengono richieste alcune informazioni utili per conoscere e comprendere le sue specifiche esigenze;
  • ricerca: mediante un blog, moduli o call to action, è possibile scoprire le domande più frequenti degli utenti e, sulla base di queste, creare contenuti di valore che risultino utili per il cliente;
  • decisione e azione: dopo aver creato contenuti e informazioni utili per il cliente, è necessario seguire ogni singola sezione da lui consultata per guidarlo verso la decisione finale d’acquisto;
  • chiusura: dopo che il cliente ha preso la decisione di acquistare il prodotto o il servizio offerto dall’azienda, è necessario seguirne l’esperienza e fornire ulteriori informazioni di valore per mantenere il rapporto di collaborazione con l’utente e far sì che torni a preferire l’azienda.

Implementando attività di inbound marketing è molto probabile che la crescita del sito web aumenterà notevolmente e si potranno riscontrare, sia in termini di SEO che di raggio d’azione nei confronti di nuove persone, miglioramenti significativi da interpretare come un aumento della visibilità e della reputazione della marca.

Master MBA in Digital Marketing

TECH ha ideato questo programma in virtù dell’enorme impatto che il mondo digitale ha avuto sull’economia, la politica, il marketing, le vendite e la gestione aziendale con l’avvento a livello globale dell’eCommerce.

Al giorno d’oggi le aziende e le istituzioni hanno bisogno di una persona esperta di marketing digitale, dotata delle conoscenze, delle competenze e dell’esperienza necessarie per gestire efficacemente le strategie online. Proprio per questo motivo, l’Università si è impegnata a creare un piano di studi aggiornato, in modo da preparare gli studenti ad affrontare le sfide professionali legate alla gestione, all’eCommerce, all’analisi dei dati e ad altri aspetti.

I contenuti del master sono pensati per favorire l’acquisizione di competenze manageriali utili a prendere decisioni sulla gestione della strategia di marketing finalizzata al digitale e sull’implementazione dell’eCommerce nelle aziende. Il tutto sulla base non solo delle ultime tendenze e delle informazioni fornite da professionisti qualificati, ma anche avvalendosi di una metodologia didattica incentrata su casi pratici basati di problemi aziendali reali.

Questo master affronta argomenti come l’eStrategy (relativa a digital marketing strategy), inbound marketing e iniziativa imprenditoriale, eBusiness (che si occupa di performance marketing), SEO, SEM e ottimizzazione. Si evidenzia inoltre l’eEnvironment, che si concentra su social media e su community management, e infine l’eData, che si occupa della strategia di marketing digitale e di eCommerce.

Metodologia Relearning

Il Master MBA in Digital Marketing proposto da TECH si svolge interamente online.
Durante i 12 mesi del programma, gli studenti potranno accedere ai contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Ciò consente loro una gestione integralmente autonoma del proprio tempo di studio, con la massima flessibilità e in base agli impegni di ciascuno.

Dispone anche di una propria metodologia di apprendimento, detta “Relearning“, basata su asincronia e gestione autonoma.

I contenuti, inoltre, sono presentati in modo accattivante e dinamico in sezioni multimediali che includono audio, video, immagini, diagrammi e mappe concettuali per consolidare le conoscenze.

TECH Università Tecnologica

TECH Università Tecnologica, università online ufficiale della NBA, appartiene al gruppo didattico TECH.

L’azienda, fondata e diretta da Manuel Sánchez-Cascado de Fuentes, è un’importante società tecnologica spagnola.

Grazie al suo sistema di apprendimento completamente digitale, eroga corsi agli studenti di tutto il mondo, con uno sviluppo internazionale. A oggi dichiara di avere un catalogo di oltre 10.000 programmi, più di 100.000 matricole ogni anno e già 500.000 studenti specializzati provenienti da oltre 150 Paesi diversi.

Specializzata in corsi post-laurea, TECH offre ai propri studenti programmi didattici a livello internazionale che contribuiscono all’inserimento nel mondo del lavoro.

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