- Enti e Imprese
- 2' di lettura
In Microsoft Italia è entrato come specialist team unit lead Igor Salvoni

Igor Salvoni è stato assunto da Microsoft in qualità di nuovo specialist team unit lead per l’Italia, subentrando a Luca Callegari, che è stato invece nominato M&O lead in Germania.
Dopo aver maturato diverse esperienze professionali, anche a livello internazionale, Igor Salvoni è stato scelto da Microsoft Italia come nuovo specialist team unit lead . L’annuncio della sua nomina nel leadership team italiano è stato dato con comunicato stampa il 2 marzo 2022, insieme alla notizia di un cambio ruolo per Luca Callegari, che da specialist team unit lead per Microsoft Italia è passato ora a M&O lead per la stessa azienda in Germania.
Esperienze e competenze professionali di Igor Salvoni
Salvoni non è nuovo nel team di Microsoft, dove lavora già da più di vent’anni: è entrato, infatti, nell’azienda nel 1999. Prima – e per circa dieci anni – è stato senior technical account manager per Microsoft Service in Italia, seguendo, tra gli altri clienti, Pirelli, Vodafone ed Eni.
In seguito, i suoi incarichi nell’azienda sono stati di sempre maggiore responsabilità, anche di tipo manageriale, prima come lead dell’area delivery, e poi, nel 2016, come direttore vendite per i servizi enterprise. In quest’ultimo ruolo, in particolare, ha fatto registrare interessanti risultati per i clienti, per esempio – come specificato nella nota stampa – «contribuendo al passaggio dai grandi programmi di implementazione tecnologica alle soluzioni di trasformazione digitale con clienti come Barilla, TIM, Vodafone, CNHi e molti altri».
Entrato successivamente nel team dell’area Western Europe di Microsoft, Igor Salvoni ha guidato per circa 3 anni il gruppo vendite per Azure, raggiungendo anche in questo caso risultati significativi, per esempio fornendo un importante contributo nel lancio di alcuni dei programmi adottati nell’azienda a livello internazionale (tra questi: il Cloud Center of Excellence o CCoE e l’Intelligent Driven Organization o IDO).
Il ruolo di Igor Salvoni di specialist team unit lead per Microsoft Italia
Nel suo ruolo di specialist team unit lead, e nuovamente nella divisione italiana di Microsoft (nello specifico, nel leadership team italiano guidato dall’amministratore delegato Silvia Candiani), Igor Salvoni continuerà, come si legge nella nota stampa, a supportare con il suo team i clienti «nell’identificazione di percorsi di trasformazione digitale su cloud, AI, collaborazione e sicurezza, supporto e altri scenari di innovazione».
«Sono entusiasta di tornare a lavorare nel team italiano dopo più di tre anni trascorsi nell’area Western Europe, dove ho avuto la possibilità di supportare diverse organizzazioni a intraprendere percorsi di trasformazione digitale. La possibilità di guidare la specialist team unit e contribuire ad accelerare i percorsi di innovazione delle aziende italiane è una grande opportunità» ha dichiarato Salvoni.
Notizie correlate

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Nella LIUC-Università Cattaneo un nuovo consigliere di amministrazione: Carlo Robiglio

Marketing director EMEA di Patagonia è Tyler LaMotte

Federcongressi&eventi ha eletto come vicepresidente Nicola Testai

Marco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb
