Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
MarketingIKEA invita a fare un pisolino in un letto “con le ruote”, in giro per le strade di Parigi

IKEA invita a fare un pisolino in un letto "con le ruote", in giro per le strade di Parigi

In Francia sono spuntate otto biciclette con cabine allestite per la siesta: così IKEA ha invitato i consumatori a schiacciare un pisolino in un letto "con le ruote".

Foto delle cabine di IKEA. IKEA invita a fare un pisolino per le strade di parigi este

IKEA invita a fare un pisolino di pomeriggio all’interno di cabine mobili, spuntate a fine agosto 2021 per le strade di Parigi. L’iniziativa è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Ubi Bene che ha pensato di far girare per le strade della capitale francese otto biciclette elettriche con dietro vagoni con lettini in cui poter fare una breve pausa rilassante e rigenerante.

IKEA ha proposto ai consumatori un pisolino di mezz’ora per ricaricare le batterie

Negli ultimi anni diverse aziende hanno visto nel pisolino pomeridiano un modo semplice per aumentare la produttività dei dipendenti, concedendo di fatto ai lavoratori una breve pausa post pranzo per un sonnellino. Tra queste è possibile menzionare Google e Uber.

Adesso anche IKEA invita a fare un pisolino rigenerante, ricordando l’utilità di questa breve pausa: «10 minuti di siesta sono sufficienti per fare il pieno di energia», si legge sulle cabine create appositamente per l’iniziativa.

L’azienda di furniture low-cost è anche nota per i numerosi articoli pensati per garantire ai clienti un buon riposo, tra i quali letti, materassi e prodotti per ridurre i rumori all’interno della stanza, così come piumini, cuscini e lenzuola: sono tante le soluzioni proposte da IKEA e non è la prima volta che il brand decide di mettere in atto delle strategie di marketing particolarmente creative o insolite per promuovere questo tipo di prodotti.

Le cabine pensate per l’iniziativa sono state allestite con diversi prodotti IKEA, come si evince dalle foto e dai video pubblicati da diversi utenti che hanno avuto l’opportunità di schiacciare un pisolino di mezz’ora.

L’iniziativa, attiva dal 30 agosto al 3 settembre 2021, dalle 13.30 alle 18.30, è stata aperta a chiunque volesse. Per partecipare occorreva menzionare l’account di IKEA su Twitter o Instagram, usando l’ hashtag #lasiesteIKEA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI