- Marketing
- 2' di lettura
IKEA invita a fare un pisolino in un letto "con le ruote", in giro per le strade di Parigi

In Francia sono spuntate otto biciclette con cabine allestite per la siesta: così IKEA ha invitato i consumatori a schiacciare un pisolino in un letto "con le ruote".
IKEA invita a fare un pisolino di pomeriggio all’interno di cabine mobili, spuntate a fine agosto 2021 per le strade di Parigi. L’iniziativa è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Ubi Bene che ha pensato di far girare per le strade della capitale francese otto biciclette elettriche con dietro vagoni con lettini in cui poter fare una breve pausa rilassante e rigenerante.
IKEA ha proposto ai consumatori un pisolino di mezz’ora per ricaricare le batterie
Negli ultimi anni diverse aziende hanno visto nel pisolino pomeridiano un modo semplice per aumentare la produttività dei dipendenti, concedendo di fatto ai lavoratori una breve pausa post pranzo per un sonnellino. Tra queste è possibile menzionare Google e Uber.
Adesso anche IKEA invita a fare un pisolino rigenerante, ricordando l’utilità di questa breve pausa: «10 minuti di siesta sono sufficienti per fare il pieno di energia», si legge sulle cabine create appositamente per l’iniziativa.
L’azienda di furniture low-cost è anche nota per i numerosi articoli pensati per garantire ai clienti un buon riposo, tra i quali letti, materassi e prodotti per ridurre i rumori all’interno della stanza, così come piumini, cuscini e lenzuola: sono tante le soluzioni proposte da IKEA e non è la prima volta che il brand decide di mettere in atto delle strategie di marketing particolarmente creative o insolite per promuovere questo tipo di prodotti.
Le cabine pensate per l’iniziativa sono state allestite con diversi prodotti IKEA, come si evince dalle foto e dai video pubblicati da diversi utenti che hanno avuto l’opportunità di schiacciare un pisolino di mezz’ora.
L’heure de #LaSiesteIkea. En voilà une idée qu’elle est bonne. Un peu court à mon goût. N’hésitez pas à laisser la remorque à demeure Rue de Rivoli on saura quoi en faire ;) pic.twitter.com/gX4BtTkR7K
— tonygencyl ✏️ 🚲 (@an_toineG) September 3, 2021
C'est fait @IKEA_France ! On avait un petit coup de pompe, on s'est bien reposés 😉 #lasiesteIKEA https://t.co/42OgcOuXDL pic.twitter.com/HYaDOCYoU8
— Cyclofix (@Cyclofix) September 2, 2021
L’iniziativa, attiva dal 30 agosto al 3 settembre 2021, dalle 13.30 alle 18.30, è stata aperta a chiunque volesse. Per partecipare occorreva menzionare l’account di IKEA su Twitter o Instagram, usando l’ hashtag #lasiesteIKEA.
Besoin d’un coup de boost ?
DERNIER JOUR pour vous faire livrer votre sieste express, en tweetant @IKEA_France et #lasiesteIKEA ! 😴Événement réservé aux personnes majeures, livraison Paris intra-muros pic.twitter.com/eJdrqSbNdm
— IKEA France (@IKEA_France) September 3, 2021
- KFC fa finta di essere IKEA, richiamando l’attenzione su un nuovo punto vendita in Spagna
- Escape room di IKEA in realtà aumentata su Snapchat: un modo creativo per intrattenere gli utenti
- IKEA arriva su Clubhouse con una casa e delle stanze tematiche frequentate da clienti, influencer, dipendenti
- Stereotipi di genere duri a morire anche in casa? IKEA scrive a Treccani chiedendo aiuto
Notizie correlate

Cannabis legale e prodotti CBD: come fare marketing online

Patagonia racconta i segreti del noseriding in un cortometraggio sull’arte di fare surf

In arrivo la nuova edizione di Digital Marketing Essentials Master di Talent Garden: ecco perché sceglierlo

Adamo 2050: la storia dell’ultimo bambino nato in Italia, raccontata da Plasmon

La vita in un rifugio nelle Alpi francesi: la storia di una famiglia raccontata da Patagonia
