Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendePerché e come imparare l’inglese attraverso corsi online

Perché e come imparare l'inglese attraverso corsi online

Apprendere l'inglese direttamente da casa , con orari flessibili, lezioni live con madrelingua, materiale da scaricare e intrattenimento, è possibile: ecco il metodo MyES.

imparare inglese online con myes

I mesi trascorsi in casa a causa della pandemia, in cui si è fatto ricorso spesso a lavoro da remoto e smart working, non hanno fatto altro che rimarcare l’importanza della Rete, mezzo preziosissimo perché utilizzato certamente per lavorare, ma anche per intrattenersi, informarsi e apprendere nuove conoscenze, dalla propria abitazione.

Non è un caso, allora, se durante il lockdown e a causa delle limitazioni e delle misure anticontagio le persone abbiano pensato di puntare a migliorare le proprie skill per essere più competitivi sul lavoro o nello studio, acquisendo nuove competenze online.

Perché e come imparare l’inglese online

Tra le varie possibilità messe a disposizione dalla Rete vi è quella dei corsi di inglese online. Per questa ragione diverse aziende, come per esempio My English School di Roma, si sono attrezzate per far fronte alle richieste di apprendimento della lingua inglese da remoto. Oltre alla presenza fisica in due diverse sedi, vi sono alcuni servizi online dedicati alla didattica offerti da MyES.

Il programma English Live! consente a studenti di ogni età di apprendere l’inglese: infatti sono previsti corsi anche per over 50, oltre naturalmente per chi intende imparare la lingua per lavorare o viaggiare all’estero, portando con sé il proprio personale “dizionario linguistico”.

Con orari flessibili si potrà fruire di lezioni a distanza basate sulla conversazione e sugli utilizzi pratici dell’inglese con degli insegnanti madrelingua. Si può inoltre accedere a lezioni live direttamente dal proprio computer o eventualmente da smartphone e tablet, così da poterle seguire praticamente ovunque.

Oltre alle lezioni standard vi sono diversi materiali gratuiti da scaricare, come esercizi di approfondimento, guide pratiche, MyES Magazine, MyES Podcast, MyES TV e tanto altro, in modo da unire all’apprendimento “classico” anche una componente più “ludica”.

Una volta completati i vari corsi, comunque, è possibile ottenere una certificazione che attesta i traguardi raggiunti riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Se dunque si ha voglia di provare il metodo MyES e imparare l’inglese è possibile verificare l’efficacia dei metodi di insegnamento prenotando la prima lezione gratuita dopo aver parlato con lo staff e scelto il corso che corrisponde alle proprie esigenze.

Chiunque viva a Roma e preferisca però frequentare un corso in presenza, in piccoli gruppi oppure individualmente, può scegliere una delle due sedi di My English School nella Capitale, in Via Oderisi da Gubbio 175 (numero di telefono 0642010191) e a Piazza di Ponte Lungo 16 (numero di telefono 0670399203). La filosofia dell’azienda, che coniuga apprendimento con un madrelingua e momenti di divertimento, non cambia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI