- Interviste
- 1' di lettura
Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto

Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto.
L'intervista a:
Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto. In particolare, il tatto, la prima modalità sensoriale che si sviluppa negli esseri umani, può essere determinante per il processo decisionale. Proprio per questo motivo, come spiega Alberto Gallace – Professore di Psicobiologia presso l’Università di Milano Bicocca – è possibile sfruttare e sviluppare determinate caratteristiche, ad esempio quelle presenti in un packaging (come la durezza o la sofficità del materiale), che veicolano importanti informazioni sulla qualità del prodotto e migliorano l’esperienza dell’utilizzatore.
Notizie correlate

Vantaggi e sfide nella gestione di un marketplace

Fashion luxury nel 2023: alcuni trend del mercato da Storeis

L’analisi comportamentale con customer data platform come Fanplayr 360

Le caratteristiche di un buon provider secondo Artera

L’impatto di ChatGPT sul lavoro del copywriter e di chi, più in generale, scrive testi
