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L’importanza del marketing digitale per il settore trasporti privati

marketing settore trasporto privato

Il turista contemporaneo è sempre più esigente e si informa in Rete: ecco allora come sfruttare il web, ma non solo, nel settore trasporti privati.

Dopo due anni di pandemia che hanno limitato pesantemente la vita quotidiana di tutti, le persone hanno ricominciato a viaggiare e stanno tornando a visitare il nostro Paese, vedendo finalmente la fine di un tunnel che sembrava essere senza uscita. I turisti, oggi più che mai, sono divenuti sempre più esigenti, pretendendo per i propri spostamenti un servizio d’eccellenza che possa offrire comfort e soluzioni personalizzate, di alto livello e uniche, che vanno quindi ben oltre il semplice trasporto. In quest’ottica, per riuscire a competere nel settore e imporsi come leader di mercato è fondamentale strutturare un completo e approfondito lavoro strategico di marketing, così da farsi notare e distinguersi rispetto ai tanti player esistenti.

Fare marketing nel settore trasporto privato

Tra le realtà che hanno capito con largo anticipo questa necessità c’è Transfer Service Rome, società italiana con oltre dieci anni di esperienza nel noleggio auto con conducente, che ha da tempo digitalizzato completamente la sua offerta, investendo nel marketing in Rete, in modo da essere subito riconoscibile sul web, grazie ad alcune misure che possono fare la differenza.

Conoscendo pienamente il pubblico target collegato al turismo della città di Roma, grazie a un’attenta analisi degli utenti e lo studio approfondito dei vantaggi e degli svantaggi del comparto, l’azienda ha deciso di mettere online il proprio sito completamente in inglese, così da essere raggiungibile e comprensibile dai tanti stranieri che vengono a soggiornare nel nostro Paese.

Oltre a questo, che rappresenta la base di partenza, sulla piattaforma è presente un form automatico attraverso il quale poter ottenere in pochi secondi un preventivo rispetto all’itinerario e ai chilometri percorsi. In questo modo, l’utente è in grado di capire fin da subito il costo per il suo viaggio, evitando sorprese dell’ultimo momento. In questo senso, anche la possibilità di poter fare riferimento a un’assistenza clienti disponibile 24 su 24, sette giorni su sette, contattabile attraverso i social network o direttamente dal sito, rappresenta una variabile determinante nella scelta finale, avendo gli utenti la certezza di non essere abbandonati e sottolineando la vicinanza e la disponibilità nei confronti dei propri clienti.

Il caso di Transfer Service Rome

Parallelamente, come accennato in precedenza, per venire incontro alle tante e mutevoli esigenze del viaggiatore, che non si limitano al mero spostamento, Transfer Service Rome ha stretto collaborazioni con gli enti locali e le associazioni turistiche delle migliori mete di villeggiatura italiane, offrendo la possibilità di acquistare pacchetti in cui oltre al trasporto è possibile prenotare itinerari culturali, visite archeologiche e giornate di escursione direttamente dal proprio computer o smartphone: l’utente può quindi organizzare in modo completo il proprio soggiorno, saltando le scomode file e l’acquisto di eventuali biglietti, elementi che spesso caratterizzano le vacanze nel nostro Paese e che hanno un impatto negativo sull’esperienza di viaggio.

In questo senso, la sezione blog costantemente aggiornata consente all’utente di poter scoprire le tante meraviglie che offre l’Italia e avere un primo assaggio di ciò che è possibile aspettarsi una volta arrivati nel Paese. Anche l’operatività sui social e sulle piattaforme dedicate ai viaggi è uno dei punti di forza: l’aggiornamento continuo delle proprie pagine e le recensioni presenti nei siti di settore rappresentano un biglietto da visita e un elemento di garanzia riguardo all’efficienza dei servizi offerti.

A fare da contorno alle soluzioni proposte dall’agenzia di trasporti infine, la partecipazione a eventi di grande richiamo (come il G20 di Roma) o feste di gala, per farsi notare ed essere visibili anche offline.

Il profilo del cliente nel settore turismo

Il profilo del cliente di questo settore è cambiato radicalmente negli ultimi anni, passando dal semplice viaggiatore a traveler che spesso apprezza essere il lusso. Per questo, Transfer Service Rome ha incentrato la propria offerta sugli spostamenti luxury, focalizzandosi sulla qualità e sulla capacità di soddisfare ogni richiesta personale, come ben evidenziato sul sito e all’interno delle campagne pubblicitarie digitali attive, attraverso un trattamento VIP completo.

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