Nuove idee, progetti e imprese per un incubatore dell’Emilia Romagna

L'incubatore 'Innovami' in Emilia Romagna lancia una call a supporto di idee, progetti e imprese innovative.

Nuove idee, progetti e imprese per un incubatore dell’Emilia Romagna

L’associazione Innovami‘ (senza finalità di lucro e riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna) lancia una call a supporto di idee, progetti e imprese innovative che siano in grado di apportare novità nel campo del servizio digitale per l’industria. A tale scopo, metterà a disposizione i servizi di un incubatore disposto ad accogliere qualsiasi nuovo e valido prodotto.

Tutte le idee saranno le benvenute, con una priorità, però, rivolta a team di progetto, startup e aziende impegnati nella realizzazione di tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistics a beneficio del mercato e delle catene del valore nei settori di meccatronica e motoristica, ambiente, energia, automazione, smart city e community, agribusiness e biomedicale.

Ulteriori preferenze verranno espresse per quanto riguarda soluzioni che impieghino le seguenti tecnologie: stampe 3D, Internet delle cose (IoT), social manufacturing, realtà virtuale, robotica e intelligenza artificiale, sicurezza informatica e big data.

SERVIZI OFFERTI DALL’incubatore dell’Emilia Romagna

Le imprese che decideranno di associarsi e candidarsi potranno usufruire per due anni (periodo di incubazione) dei seguenti servizi di base: networking, formazione e approfondimento, premi, comunicazione, accompagnamento, mentoring e tutoraggio, convenzioni e un ufficio arredato.

Le domande verranno giudicate dallo staff di gestione preliminarmente ammissibili e saranno poi valutate dal Comitato di Valutazione dell’incubatore entro un mese dalle date intermedie di valutazione. Quest’ultimo selezionerà le migliori idee, progetti o imprese innovative sulla base di specifici criteri di merito. Verranno infatti analizzati: composizione del management team; innovatività, originalità e protezione della soluzione proposta; possibilità di successo in base al mercato e alla concorrenza; risultati previsti e sostenibilità economico-finanziaria; coerenza del progetto e stadio di sviluppo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La data di scadenza è fissata per il 31 dicembre 2017 e vi si potrà partecipare compilando il form presente sul sito Innovami, alla voce “Call Incubatore”. Per ulteriori informazioni o per eventuali problemi è possibile scrivere all’indirizzo email info@innovami.it o consultare il bando Innovami.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Le vostre Opinioni
OpportunityNuove idee, progetti e imprese per un incubatore dell’Emilia Romagna
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it