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Cos'è Infinity CRM e quali funzioni offre

Infinity CRM è un software, che fa parte della suite Infinity Zucchetti, che consente di identificare il proprio target e gestire le attività relative all'interazione con i clienti.
Agenzie, aziende e professionisti possono raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e marketing anche servendosi dell’aiuto di alcune risorse digitali. Strumenti come Infinity crm , Zendesk Sell e Zoho CRM consentono, infatti, di gestire agevolmente attività come quelle che riguardano più nello specifico l’interazione con i clienti, aiutando quindi a gestire la relazione con loro. Cos’è Infinity CRM, quindi, e come funziona?
Cos’è e come funziona Infinity CRM
Infinity CRM è un software in grado di agevolare le realizzazione di analisi di mercato e di snellire le attività relative all’assistenza del cliente durante ogni fase della vendita di prodotti o servizi e anche nel post vendita.
Lo strumento, compatibile con diversi sistemi operativi, come Windows e Linux e molteplici database come Microsoft SQL Server e Oracle, può essere utilizzato (anche in versione cloud) tramite diversi device. Inoltre, gli utenti interessati ad apprendere maggiori informazioni sul funzionamento del software possono contattare il team Zucchetti tramite diversi canali di comunicazione menzionati sul sito web dedicato al software [1]. In alternativa è possibile visionare e scaricare dal sito brochure e video che illustrano come utilizzare il tool.

Per apprendere più nel dettaglio come funziona Infinity CRM gli utenti possono consultare video e brochure presenti nella homepage del sito della risorsa. Fonte: sito Infinity CRM
Principali funzioni del software
Chiarito come funziona Infinity CRM è opportuno citare alcune delle sue numerose funzionalità. Nello specifico il tool consente di
- entrare in contatto con i clienti tramite molteplici canali di comunicazione;
- scoprire e organizzare le informazioni relative ai clienti potenziali ed effettivi;
- realizzare uno storico delle interazioni tra cliente e azienda;
- realizzare campagne di marketing focalizzate anche su singoli contatti;
- quantificare il budget e monitorare le spese di ogni campagna;
- misurare il roi delle campagne;
- monitorare le previsioni di vendita.

Infinity CRM consente di ottenere insight sulle abitudini dei clienti, tenendone traccia e archiviandoli. Fonte: sito Infinity CRM
Altre funzioni e caratteristiche dello strumento
Le funzionalità citate in precedenza sono solo alcune delle opzioni offerte dalla risorsa. Il software, infatti, offre anche la possibilità di
- effettuare analisi dei competitor ;
- automatizzare alcune attività di pre vendita, vendita e post vendita;
- registrare le richieste di assistenza del cliente e analizzare, in seguito, il tempo impiegato dagli operatori per risolvere ogni problematica;
- generare report dettagliati.
In generale, monitorare il comportamento dei clienti in relazione a prodotti e servizi aziendali può essere una buona pratica per identificare con precisione i bisogni dei consumatori e offrire soluzioni in linea con le loro aspettative. In questo contesto un ruolo chiave viene svolto dai software di CRM che consentono non solo di risparmiare tempo ed energie utilizzando funzioni automatizzate, ma anche di gestire la relazione con il cliente in una maniera ottimale. In questo ampio panorama risorse come Infinity CRM si configurano come alleati per raggiungere obiettivi di questo tipo.