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Bauli invita gli utenti a scegliere il design delle confezioni di pandoro per il prossimo Natale

Iniziativa di Bauli per natale 2022 il Natale come vuoi

Per celebrare il centenario del noto brand, Bauli ha scelto di coinvolgere i consumatori in differenti attività: la prima sarà Il Natale come vuoi, che invita il pubblico a creare le confezioni di pandoro per Natale 2022.

La marca veronese nata nel 1922 raggiunge quest’anno un importante traguardo e per festeggiare il centenario dell’azienda è nata l’iniziativa Bauli per Natale 2022, con una proposta che potrebbe piacere particolarmente agli utenti più creativi.

“Il Natale come vuoi”: come partecipare all’iniziativa Bauli per Natale 2022

Con l’Epifania si è ufficialmente conclusa la stagione delle feste, ma Bauli ha già dei piani ben definiti per il prossimo Natale: l’azienda italiana ha deciso di lanciare «una call to action per “accendere” (o mai spegnere) la voglia di Natale», come si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo per promuovere l’iniziativa Bauli per Natale 2022.

Con l’obiettivo di celebrare i cento anni dello storico brand veronese l’azienda ha deciso di lanciare alcune attività che si svolgeranno nel corso del 2022. Il 3 gennaio 2022 è stata annunciata la prima, “Il Natale come vuoi, che darà ai consumatori l’opportunità di scegliere il design per le confezioni di Pandoro di Verona, messe in vendita in occasione delle prossime festività.

«Le creazioni più belle saranno in tutti i supermercati il prossimo Natale!», si legge sulla pagina del sito aziendale dedicata all’iniziativa Bauli per Natale 2022. Nel comunicato stampa si precisa che non sarà un’edizione limitata (come spesso avviene per iniziative di questo tipo): quelle create dai consumatori saranno «le uniche confezioni ufficiali messe in vendita» il prossimo Natale.

I clienti che vorranno partecipare potranno trovare sulla pagina dedicata una sezione in cui poter personalizzare facilmente la confezione di pandoro, scegliendo tra differenti colori, personaggi, tematiche predefinite e aggiungendo anche nome e città di provenienza per “firmare” la creazione. È possibile farlo dal 1° al 31 gennaio 2022, sul sito di Bauli, dove il brand ha già condiviso le varie proposte inviate finora dagli utenti.

Iniziativa di Bauli per Natale 2022

Fonte: Sito di Bauli

Le confezioni vincitrici verranno scelte da una giuria e i vari autori verranno informati tramite email. Questa iniziativa rappresenta un ottimo modo per valorizzare il contributo e la creatività dei clienti che amano il brand e che desiderano interagire con la marca.

 

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target =”_blank” rel=”noopener”>Un post condiviso da Bauli Italia (@bauliitalia)

Sfruttando i propri canali social Bauli ha promosso l’iniziativa condividendo video e grafiche dedicate, accompagnate dagli hashtag #Bauli100 e #ilNatalecomevuoi. L’iniziativa in questione è stata ideata da Bauli con l’agenzia creativa Copiaincolla, in collaborazione con Zakeke e Future Fashion, che si sono occupate dello sviluppo tecnico, e Break Design, che ha creato le differenti grafiche disponibili per i packaging.

I consumatori al centro della strategia comunicativa di Bauli

Nel comunicato stampa l’azienda presenta il pubblico come il «vero artefice del successo del brand a partire dal 1922», una frase che rivela l’importanza attribuita da Bauli al consumatore e, in particolare, a tutti i clienti che desiderino prendere parte alle attività promosse dall’azienda italiana di prodotti da forno.

Non a caso, protagonisti delle pubblicità e delle iniziative lanciate sono spesso i consumatori, invitati a partecipare attivamente alle varie campagne. Per Natale 2021 Bauli ha chiesto per esempio al pubblico di cantare una strofa della canzone “A Natale puoi”, ormai ben nota ai consumatori e identificativa del brand: con i contenuti condivisi dagli utenti (tramite Instagram Stories) l’azienda ha creato uno spot natalizio.

Il video in questione, comunque, si collega allo spot lanciato nel 2020, che riprendeva lo stesso brano, “A Natale Puoi“, ed era composto dalle Storie degli utenti che hanno raccontato cosa rende in generale e rendeva speciale allora il loro Natale.

Con simili iniziative lo storico brand sembra voler rafforzare il proprio legame con i consumatori, invogliandoli a prendere parte alle attività lanciate dall’azienda e sfruttando il loro contributo per consolidare la brand image .

Credits iniziativa Bauli “Il Natale come vuoi”

Agenzia creativa: Copiaincolla
Account manager
: Brunella Brindani
Content strategy: Valeria Civa, Diego Guido
Art director: Chiara Ongari
Visual design: Elena Cottignoli, Silvia Pavesi
Frontend manager: Andrea Pinotti
Backend manager: Nico Mantovani

Zakeke
COO: Carlo Dalessandro
Project & integration manager: Nicola Bizzoca
Software developer: Mauro Valvano
Junior software developer: Elena La Monaca
Visual designer: Daniela Pascarelli

Future Fashion
CTO: Matteo Mogetta
Head of 3D/CG: Giorgio Angelini

Break Design
Account director: Giorgio Garavaglia
Art director: Francesca Smirne
Illustratrice: Nicoletta Manno
Illustratrice: Matilde Martinelli

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