Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
ComunicazioneAlcune novità WhatsApp: nuovi sticker in collaborazione con l’OMS, nuove funzioni e sfondi inediti

Alcune novità WhatsApp: nuovi sticker in collaborazione con l'OMS, nuove funzioni e sfondi inediti

WhatsApp lancia interessanti novità relative agli sfondi, agli sticker (con il pacchetto "Insieme a casa") e alle funzioni di ricerca.

Insieme a casa: nuovi sticker di WhatsApp con l'OMS

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo (non solo per comunicare ma anche come strumento di business), lancia nuove tipologie di sfondi, funzioni di ricerca e il pacchetto di sticker Insieme a casain collaborazione con l’OMS.

GLI SFONDI INEDITI E LE ALTRE NOVITà IN ARRIVO

WhatsApp lancia delle nuove tipologie di sfondi: sfondi personalizzati per ogni chat (che aiuteranno gli utenti a evitare un eventuale errato invio); sfondi predefiniti, che si tingeranno di diversi colori (da poter scegliere a piacimento); sfondi diversificati, da poter usare quando si attiva la “modalità scura“. A tutto questo si aggiunge una quarta trasformazione rappresentata da una galleria di sfondi ampia e aggiornata.
Inoltre, tra le novità annunciate è presente anche una nuova funzione di ricerca degli sticker: cercare e trovare questi ultimi sarà ancora più semplice e veloce grazie alla ricerca attraverso testo o emoji. A tal proposito WhatsApp consiglia ai creatori di sticker di etichettarli con opportuni testi ed emoji.

Beautiful New Wallpapers on WhatsApp
Beautiful New Wallpapers on WhatsApp

il pacchetto di sticker “INSIEME A CASA” in collaborazione con l’oms

Ogni giorno tante persone, di qualsiasi età e che utilizzano diverse lingue, usano WhatsApp per comunicare. A volte per le proprie comunicazioni gli utenti scelgono proprio gli sticker, grazie ai quali è possibile condividere stati d’animo ed emozioni abbattendo le barriere linguistiche. Il team dell’azienda afferma che da quando è stata lanciata questa funzione 18 mesi fa sempre più utenti hanno scelto di ricorrere agli sticker per comunicare su WhatsApp. Qual è, però, la novità relativa agli sticker WathsApp? L’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha collaborato con la piattaforma ideando il nuovo pacchetto di sticker “Insieme a casa”: una raccolta di simboli che vogliono incentivare gli utenti ad assumere comportamenti corretti per prevenire la diffusione del COVID-19. Nel pacchetto “Insieme a casa” è possibile infatti notare come elementi della vita quotidiana casalinga si trasformino, con opportune scritte, in messaggi etici relativi alla pandemia. Ne sono un esempio le colorate tazze animate con la scritta “io resto a casa“, omini che battono il cinque ma con le dovute distanze, omini che fanno sport in casa o che lavorano al computer in smart working in pigiama e pantofole o addirittura sotto le coperte.

Il pacchetto di sticker animati  “Insieme a casa“, disponibile in nove lingue (tra cui l’italiano), si presenta dunque come un modo divertente per arricchire le conversazioni degli utenti di WhatsApp in tempo di pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI