Home / Brand / Instasamy.com: servizi specializzati in Instagram e TikTok

Instasamy.com: servizi specializzati in Instagram e TikTok

social media agency instasamy

Per aumentare la visibilità dei post su Instagram, e curare la propria presenza digitale, serve una social media agency come Instasamy.com.

Quando conoscere perfettamente come funziona l’algoritmo di Instagram non basta, la soluzione per rendere più popolari e più coinvolgenti i propri post potrebbe essere rivolgersi a social media agency come Instasamy.com.

Instasamy.com è una social media agency di Milano, specializzata in Instagram, TikTok e YouTube. Anni di esperienza nel campo, progetti aperti – in particolare riguardo a servizi orientati all’aumento dei follower – con player rinomati anche a livello internazionale e una constante attenzione verso novità e trend sui social fanno sì che in questa agency siano pionieri di alcune strategie di crescita efficaci su Instagram.

Questa media agency ha una storia atipica, in quanto dal 2016 a fine 2019 è cresciuta solo con il passaparola, senza website o alcun tipo di promozione, rifornendo principalmente agenzie digitali, uffici stampa, uffici digitali di brand di moda e lavorando a stretto contatto con social media manager di top influencer. A gennaio 2020 è stato lanciato il sito Instasamy.com, con eCommerce annesso per il cliente finale.

Più visibilità e migliori performance sui social: come funziona il Servizio Instagram Popolari

L’agenzia ha ideato un sistema che permette agli instagrammer di far arrivare i propri post nella pagina “Popolari Instagram per ogni chiave di ricerca inserita nel post (la chiave di ricerca, però, deve essere sempre correlata a quella che descrive meglio il contenuto). Il post così viene suggerito spesso anche nella pagina “Esplora”. Questo è considerato dalla social agency il servizio più efficace perché permette di attrarre, spontaneamente e in una perfetta logica pull, utenti verso i propri profili, per cui gli instagrammer ne ottengono una notevole visibilità, posizionandosi su Instagram secondo parole chiave specifiche.

Per fare un esempio che può meglio spiegare questo servizio, si consideri il caso in cui si abbia un brand di borse e il goal sia quello di farsi trovare da persone interessate al prodotto: con questo sistema gli utenti che cercheranno “borse” nella sezione “tag” troveranno sicuramente le foto di quel brand per varie parole chiave nella sezione “Popolari Instagram”.

Oggi i servizi che Instasamy offre ai propri clienti sono sempre di più numericamente e sempre più specializzati e inediti rispetto al panorama dei servizi a pagamento per i social media. Tra questi uno dei più amati da influencer e aziende su Instagram rimane, per esempio, quello che aiuta a far arrivare i propri post nella sezione dedicata ai più popolari su Instagram o li suggerisce nella sezione “Esplora” e quando gli utenti fanno una ricerca a tema: è uno dei modi più semplici per attrarre, spontaneamente e in una perfetta logica pull, utenti verso i propri profili.

Si tratta, dunque, di un modo per farsi trovare da chi è realmente interessato ai determinati prodotti o servizi.

Sul Instasamy.com sono disponibili diversi pacchetti. I migliori sono quelli indicati con i nomi Micro Influencer e Tera Influencer (con uno sconto del 5% disponibile sul sito a chi voglia provare i servizi).

Gli utenti che usufruiscono del servizio possono verificarne l’efficacia poco dopo aver postato (circa 20 minuti), cliccando sugli hashtag inseriti nel post o guardando gli insight, facendo attenzione alle voci “hashtags” e “esplora“.

I DIVERSI SERVIZI OFFERTI DA INSTASAMY.COM

Negli anni Instasamy.com ha creato anche diversi metodi e modelli per la gestione e l’incremento di commenti (prestando sempre attenzione al fatto che ricevere commenti da account verificati fa esplodere l’engagement), like, impression e reach.

In seguito all’esperienza maturata nella moda, inoltre, Instasamy.com ha cominciato a occuparsi anche della creazione di piani editoriali (Instagram wall) con copy incluso, per diversi brand e anche per alcuni fashion magazine. A farne un punto di riferimento in questo settore è stata soprattutto la partnership, nel 2017, con Grazia Arabia Qatar. Per questa rivista il team di Instasamy ha inventato una copertura social massiva e in tempo reale delle sfilate di Alta Moda, ready-to-wear e streetstyle.

 instasamy progetto grazia arabia qatar

Con un panorama social che si è fatto, però, sempre più complesso e in cui nessuna piattaforma domina in assoluto sulle altre – neanche Instagram per quanto riguarda la moda, solo per fare un esempio immediato –, al catalogo dell’agenzia si sono aggiunti anche altri servizi, come quelli per la social advertising o per lo sviluppo di lenti e filtri personalizzati da usare sulle piattaforme più giovani, molti dei quali acquistabili direttamente dal cliente finale, e a prezzi scontati, tramite un negozio virtuale.

Professionalità, praticità e sicurezza sono, del resto, le principali promesse di Instasamy.com a chi voglia amplificare la propria presenza digitale. Se delle prime si è già detto – e si aggiunge che è garantita assistenza tramite WhatsApp dal sito 24 ore su 24 –, in merito alla sicurezza va sottolineato che l’agenzia non richiede mai ai clienti le password dei propri account e che tutte le attività che trattano dati personali sono regolamentate dalla normativa GDPR.
Inoltre, per una scelta etica, l’agenzia ha deciso di non vendere i propri servizi sia a mamme che usano i figli come strumento promozionale sia ai minorenni.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI