Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseJust Play sceglie Unaforesta per strutturare il progetto eCommerce omnichannel

Just Play sceglie Unaforesta per strutturare il progetto eCommerce omnichannel

Just Play sceglie Unaforesta

Oggigiorno è sempre più importante pensare a strategie omnichannel che possano coniugare online e offline, anche nel settore sportswear: ecco la strategia di Just Play affidata a Unaforesta.

Just Play, insegna retailer specializzata nel segmento abbigliamento sportswear 0-15 anni e con punti vendita e corner in tutta Italia, ha scelto di rafforzare il progetto omnichannel affidandosi allo studio di consulenza eCommerce Unaforesta con sede a Verona. Just Play, progetto sviluppato da 3A dei F.lli Antonini s.p.a, distributore ufficiale di Nike, è ormai una realtà consolidata nel segmento kids, in forte ascesa.

Le scelte comunicative e di marketing di Just Play, con il supporto di Unaforesta

Da sempre l’anima digital è al centro del progetto Just Play, che è alla ricerca di innovazione non solo tecnologica, ma anche a livello di comunicazione e nel rapporto con un target che fonde due generazioni, quella dei genitori e quella dei figli, con skill relative al digitale spesso molto diverse, così come diversi sono i loro linguaggi. Da qui nasce la necessità di pensare a una strategia eCommerce e digital in grado di unire l’online e l’offline per creare un’esperienza d’acquisto unica e tailor made.

«Abbiamo da subito compreso quanto sia importante in Just Play la mappatura del customer journey e la costruzione di un livello complesso di gestione delle informazioni. L’acquisto lo fa il genitore, ma il prodotto è per i figli, quindi sarà necessario costruire un percorso sia di comunicazione, sia di raccolta e utilizzo dati che consenta di seguire il cliente nel tempo e proporre l’offerta giusta al momento giusto. Non si tratta solo di acquisire nuovi clienti, ma di strutturare un’ecosistema digitale ed eCommerce che possa massimizzare i ritorni e il margine in una roadmap di progetto condivisa sul lungo periodo» ha spiegato Federico Chesi, head of eCommerce di Unaforesta.

Accanto alla strategia eCommerce e digital marketing, Just Play ha affidato a Unaforesta lo studio dell’ecosistema tecnologico, dalla system integration (integrazione di sistemi) ai flussi di operations, con l’obiettivo di efficientare i processi verso una maggiore scalabilità. La partnership si estenderà anche all’internalizzazione delle competenze digitali, al supporto in iniziative commerciali e stagionali, all’affiancamento nello studio di soluzioni e servizi omnichannel.

«Ci piace lavorare sulla progettualità e non solo sulle singole attività. In questo modo creiamo rapporti profondi e studiamo in toto il progetto per arrivare a strategie tailor made. Solo così oggi è possibile fare la differenza sull’eCommerce. Siamo contenti che Just Play abbia sposato questa filosofia e ci abbia scelti per intraprendere questo percorso insieme» ha proseguito Chesi.

A proposito di digital e sportswear, il team di Unaforesta ha di recente realizzato uno studio sul mondo delle sneaker (di cui si può richiedere una copia cartacea direttamente dal sito), ricostruendo le modalità di lancio e vendita online tra bot e reseller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI