Tool e serviziCos’è Kapwing e quali funzionalità offre
Valutazione: ( 1 )

Cos'è Kapwing e quali funzionalità offre

Kapwing

Kapwing è una risorsa digitale, gratuita e a pagamento, che consente di creare e modificare GIF, meme, immagini, podcast e video.

Aziende e professionisti possono raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e marketing avvalendosi dell’ausilio di specifici strumenti digitali come Kapwing e HitPaw, solo per citare degli esempi, ossia dei tool di video editing e photo editing, utili per diversi motivi e in grado di mettere a disposizione degli utenti diverse funzioni. Dunque, cos’è Kapwing e come funziona?

Cos’è Kapwing

Kapwing è un tool che permette di realizzare diverse tipologie di contenuti grafici e al tempo stesso di modificare e arricchire video e immagini con elementi di vario genere.

Come funziona Kapwing

Utilizzare lo strumento è semplice: basta scegliere, preliminarmente, la tipologia di dispositivo sul quale si intende operare. Se si desidera utilizzare device mobili è possibile scaricare la Kapwing app da Google Play Store e, in seguito, utilizzarla gratuitamente. Effettuato il download Kapwing consente di accedere, dopo aver portato a termine gli step di registrazione, all’intuitivo pannello di controllo dell’applicazione.

Kapwing

Portato a termine il download Kapwing permette, dopo aver completato la procedura di iscrizione, di accedere al pannello di controllo dell’app. Fonte: Kapwing app, dispositivo Android

È possibile, poi, utilizzare lo strumento via desktop. In questo caso l’utente può operare una scelta: può accedere al sito web e utilizzare, fin da subito, alcuni funzioni gratuite disponibili online senza necessità di registrazione oppure può iscriversi al piano “Free” o a uno dei piani a pagamento, con specifiche funzioni.

Per utilizzare Kapwing gratis da dispositivo desktop è possibile seguire una pratica e veloce procedura: dalla homepage del sito l’utente può cliccare su “sign in”, scegliere una delle modalità di registrazione consentite e accedere, in pochi click, al pannello di controllo.

Kapwing

L’utente può cliccare nella homepage del sito su “sign in” per avviare la procedura di registrazione al piano gratuito. Fonte: sito Kapwing

Creare un meme con Kapwing

Per creare un meme Kapwing guida l’utente, all’interno del menù principale, all’interno della categoria “Tools”, dove occorre poi cliccare su “Meme generator”: in questo modo l’utente ha accesso a un ampio archivio contente template, immagini e video utili per creare meme originali.

Una volta ultimato il progetto l’utente può cliccare su bottone “Export project” per scaricare le proprie creazioni.

Kapwing

Per creare un meme Kapwing mette a disposizione dell’utente un ricco archivio di immagini e video realizzate da content creator. Fonte: sito Kapwing

Principali funzioni della risorsa

Chiarito come funziona Kapwing è importante evidenziare che oltre alle funzionalità già menzionate, il tool consente di

  • caricare i propri video nella libreria multimediale del tool;
  • tagliare, ridimensionare e riorganizzare i video;
  • regolare gli aspetti grafici del video;
  • convertire i video in vari formati, come per esempio MP3 o MP4;
  • modificare i video tramite funzioni in grado di aggiungere transazioni, testi, immagini, tracce audio, sottotitoli e voci fuori campo;
  • rimuovere l’audio dai video;
  • scaricare video e condividerli sui social media .

Altre funzioni dello strumento

Tra le varie funzioni messe a disposizione degli utenti è inoltre possibile

  • lavorare in team;
  • creare GIF e collage multimediali;
  • creare e modificare video podcast .

Alla luce delle numerose funzioni menzionate, la risorsa digitale analizzata si presenta, al pari di altri strumenti in grado di creare contenuti, come per esempio mojo, come un valido alleato su cui fare affidamento per raggiungere i propri obiettivi lavorativi, ma anche di svago.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI