Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneKidult celebra il Natale con il ritorno in TV e contenuti sui social, ma non solo

Kidult celebra il Natale con il ritorno in TV e contenuti sui social, ma non solo

Kidult Natale 2021

Per Natale 2021 il brand di gioielli Kidult lancia una nuova campagna che prevede la diffusione di due spot in TV e sui social del brand, oltre a diversi altri contenuti a tema e una campagna digital OOH.

Kidult si prepara a celebrare Natale 2021 con la programmazione di due spot e di una nuova campagna prevista per l’intero mese di dicembre per consigliare i gioielli “perfetti” da regalare a Natale.

La campagna Kidult Natale 2021

Il brand ha ideato e lanciato una campagna natalizia per promuovere i gioielli Kidult, non solo appartenenti alla Life Collection e non solo il bangle rigido, ormai caratteristico del brand.

A essere promossa è, infatti, anche la «nuovissima collezione, lanciata lo scorso settembre, caratterizzata dall’innovativo sistema di indosso “comfort fit” che ne fa un gioiello perfetto per essere regalato», come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Kidult Natale

Fonte: Kidult

Per rappresentare entrambe le collezioni il brand ha realizzato due spot che verranno trasmessi in maniera alternata sui media dell’azienda. Ad accompagnare gli spot ci saranno, inoltre, le foto della collezione.

La pianificazione della campagna

Pianificata dall’agenzia Arena Media, la campagna sarà in TV e digital TV; è stata prevista, inoltre, l’integrazione di display adv e la presenza online della campagna sui social del brand (Facebook e Instagram), ma saranno previste anche strategie di local marketing.

Fonte: profilo Instagram Kidult.

Il brand ha inoltre previsto una campagna digital OOH presente nelle vie dello shopping di alcune città italiane, tra cui Torino (nel centro), Firenze (Piazza Duomo), Roma (Via del Corso e Piazza Cavour) e Napoli (intera città).

La campagna out of home sarà integrata anche nelle grandi stazioni ferroviarie delle città.

Lo spot del 2020 che racconta le emozioni

Lo spot dedicato alla collezione Life Collection, già in onda da circa un anno e riproposto anche quest’anno, è stato seguito dalla società di marketing e comunicazione Young & Rubicam. Il video è stato promosso con una campagna pubblicitaria nel 2020 e pianificato sempre da Arena Media.

Prodotto da THEBOX Films, lo spot racconta le emozioni della vita, quelle che provengono da momenti importanti e talvolta imprevedibili, come sottolinea il titolo dello spot e la voce narrante alla fine dello stesso: «Le emozioni più belle sono quelle che non ti aspetti».

KIDULT – SPOT 2020 – 30” – LE EMOZIONI PIÙ BELLE SONO QUELLE CHE NON TI ASPETTI

KIDULT - SPOT 2020 - 30'' - LE EMOZIONI PIÙ BELLE SONO QUELLE CHE NON TI ASPETTI

Nello spot di 30 secondi sono infatti mostrati alcuni momenti inaspettati, come la prima parola di un figlio, l’incontro dell’anima gemella, la nascita di un’amicizia imprevista; quelle occasioni, insomma, che provocano diverse emozioni.

Il brand sottolinea quindi l’importanza di “scoprire la propria vita” (come appunto recita la tagline di Kidult, ossia “Discover your life“) e di celebrare i momenti importanti con le frasi e le immagini adatte, fornite dalla linea di gioielli Life Collection.

Il nuovo spot Kidult per Natale 2021

Ideato dall’agenzia The House Of e con regista Nicolò Angeleri lo spot natalizio sarà in onda in TV e sarà disponibile anche su Facebook, YouTube e Instagram per l’intero mese di dicembre.

Le sequenze mostrano, in un clima natalizio, diversi gioielli Kidult. Sono i gioielli “perfetti”, secondo il brand, da regalare a un amico, al proprio amore, alla mamma e alla famiglia in generale.

Kidult Natale

Fonte: Kidult

Con in sottofondo una canzone natalizia, il brand invita, come è possibile leggere sulla pagina Facebook, a scoprire «i best seller, le novità e la nostra selezione natalizia per un dono speciale»La stessa frase è presente anche sul sito Kidult, dedicato in questo periodo a questa ricorrenza.

Il brand, in particolare, dedica una pagina ai gioielli Kidult consigliati come regali di Natale, per la famiglia, per sorprendere amici e amiche con un simbolo unico o per dedicare frasi speciali alla propria metà. Natale è infatti, come sottolinea l’azienda, «il momento giusto per un regalo che fa battere il cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI