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La nuova campagna di Subito, TuttoSubito, punta sull'italianità per presentare il nuovo servizio

Lanciata la nuova campagna TuttoSubito dedicata all'omonimo servizio di Subito: al centro immagini e voci caratteristiche dell'Italia.

È stata lanciata la nuova campagna di Subito, dedicata al nuovo servizio TuttoSubito. Al centro delle iniziative immagini e voci caratteristiche dell'Italia.

Con la campagna TuttoSubito, che nasce per promuovere l’omonimo nuovo servizio di spedizioni, la società di compravendita online Subito si rinnova andando al passo con i tempi, come d’altronde cerca di fare proprio il nuovo servizio. A commentare la novità è Wally Mascheroni, chief marketing officier di Subito: «Con TuttoSubito abbiamo voluto annullare le distanze tra gli utenti creando un’unica grande piazza virtuale dove le persone si possono incontrare».

Attraverso la sua nuova campagna Subito ha deciso, infatti, di promuovere la possibilità di effettuare spedizioni online con TuttoSubito. L’obiettivo generale del servizio è andare oltre le vendite a mano e poter spedire, vendere e comprare in tutta Italia comodamente da casa. La novità del servizio risiede dunque nella possibilità di avere spedizioni gratuite garantite dalla società e pagamenti in sicurezza direttamente attraverso la piattaforma online, cancellando le distanze

Campagna TuttoSubito: la nuova campagna omnichannel di Subito

Subito è una società che cerca costantemente di modernizzarsi. Con la precedente campagna, infatti, si era espressa a sostegno della sostenibilità, accostando la propria immagine a un futuro sempre più sostenibile.

Con la nuova campagna omnichannel ha deciso di integrare diversi canali per ottenere una comunicazione più efficace con i propri clienti, oltre ad aver aggiunto la possibilità di effettuare spedizioni online nell’App di Subito, mostrandosi così fedele al rinnovamento sempre cercato. L’omnicanalità della nuova campagna comprende uno spot per TV nei formati 30’’ e 15’’ (in onda per undici settimane), tre soggetti da 15” per la radio, display e programmatic advertising. 

Lo spot della campagna di Subito on air in TV

Il nuovo spot di Subito on air in TV pone l’accento sulla possibilità di spedire in tutta la penisola e lo fa con immagini e voci di diverse parti d’Italia, accentuando le cadenze territoriali.

Ora c’è tutto. TuttoSubito.
Ora c'è tutto. TuttoSubito.

«La scelta di raccontare nello spot diverse prospettive e esigenze sottolinea la nostra volontà di andare incontro ai bisogni di tutte le tipologie di utente – ha commentato Wally Mascheroni – con i pagamenti integrati e le spedizioni, oggi chiunque in Italia può concludere facilmente un buon affare in modo sostenibile, in tutta sicurezza, anche a distanza».

Lo spot TV ripercorre, quindi, tutta Italia con l’alternanza di scene e di immagini che possono essere considerate tipiche del nostro Paese. Alternando diverse sequenze in modo rapido a risaltare è l’italianità, non solo attraverso i dialetti marcati, ma anche attraverso gli scorci dei paesaggi mostrati.

Lo spot si apre infatti con la scena di una donna emiliana, in uno spazio verde, che prepara il pranzo per la famiglia e racconta di aver già provato il nuovo servizio di spedizione online, nonostante abbia sempre fatto commissioni a mano; la scena successiva mostra invece un pescatore siciliano che dice di aver venduto e spedito senza commissioni; nella scena successiva viene mostrato il suo acquirente, ossia un uomo veneto che sottolinea di aver pagato tramite TuttoSubito in totale sicurezza.

Campagna TuttoSubito

Spot Subito

La campagna TuttoSubito, dedicata all’omonimo servizio, vuole così sottolineare l’affidabilità di questa novità, con commissioni che risultano veloci e sicure.

La ragazza che appare alla fine dello spot, con un accento romano riprende, infatti, lo slogan della campagna: «Ora c’è tutto. TuttoSubito».

Credits campagna TuttoSubito

Subito
CMO: Wally Mascheroni
Creative lead: Nicola Bolfelli

Agenzia Creativa H-57 Creative Station
Executive creative director: Matteo Civaschi
Managing director: Marco Dalbesio
Creative director: Livia Albanese
Copywriter: Marco Bottini
Graphic & motion design: Katia Monguzzi
Account manager: Francesca Lo Sciuto
Regia: William9
Dop: Guido Mazzoni
Cdp: Withstand Film
Ex producer: Lorenzo Damiani
Producer: Ilaria Celeghin
Post: Sedici9
Centro media: Wavemaker

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