Tool e serviziCos’è Launchrock e quali funzioni offre

Cos'è Launchrock e quali funzioni offre

Launchrock

Launchrock è uno strumento digitale a pagamento che permette di creare e ottimizzare pagine web personalizzate, oltre a poter testare risorse digitali prima del lancio.

Agenzie, aziende e professionisti possono raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e marketing avvalendosi dell’ausilio di molteplici risorse digitali. e possibile menzionare, tra queste, Launchrock, una piattaforma che consente di realizzare, in modo facile e veloce, pagine web. Cos’è Launchrock, quindi, e come funziona?

Cos’è e come funziona Launchrock

Launchrock è uno strumento digitale a pagamento, realizzato da Startups.com, che consente di creare pagine web personalizzate. In particolare, il tool offre all’utente la possibilità di realizzare siti web senza avere alcuna competenza tecnica specifica. Inoltre, dal sito ufficiale della risorsa è possibile consultare la sezione dedicata ai piani di abbonamento e alle tariffe.

È possibile accedere al sito ufficiale della risorsa per registrarsi o entrare nella propria area riservata. Per effettuare il login Launchrock consente di seguire una semplice procedura: dalla homepage l’utente può cliccare su “sign in” e inserire le proprie credenziali di accesso. In alterativa gli utenti che non sono in possesso di un account possono registrarsi cliccando sul pulsante “sign up”, selezionando un plan e inserendo i dati nell’apposito form.

Launchrock

Per effettuare il login Launchrock consente di cliccare nella homepage su “sign in” e inserire da lì le proprie credenziali. Fonte: sito Launchrock

Principali funzioni del tool

Appreso come funziona Launchrock può essere utile mettere in luce le molteplici funzionalità dello strumento. In particolare, la risorsa offre la possibilità di

  • sfruttare la piattaforma di pre lancio per trovare i primi utilizzatori del proprio prodotto;
  • accedere a un archivio di layout per pagine e siti web;
  • personalizzare i layout con codici HTML;
  • creare un sottodominio Launchrock;
  • realizzare una mailing list da utilizzare per coinvolgere i potenziali clienti;
  • creare pagine web ottimizzate in ottica seo ;
  • consultare grafici, dashboard e report in grado di offrire insight su segmenti di target .
Launchrock

Tramite la piattaforma gli utenti possono creare e personalizzare siti e pagine web utilizzando molteplici template. Fonte: sito Launchrock

Alcune risorse della piattaforma

Oltre alle funzionalità già menzionate vi è la possibilità di

  • consultare articoli, guide ed eBook che affrontano varie tematiche relative al mondo del marketing e delle startup;
  • accedere a video per imparare strategie di acquisizione clienti;
  • consultare alcune risposte, da parte di esperti, a domande relative a strategie di marketing;
  • visionare interviste fatte a imprenditori e CEO.

Oggigiorno risorse digitali di vario genere – dai software crm , come per esempio Pipedrive, fino a strumenti che consentono di creare pagine web come Launchrock o di testare i propri prodotti prima del lancio – mettono a disposizione di aziende, professionisti, ecc. non solo funzionalità che snelliscono specifici iter lavorativi ma anche molteplici risorse, fruibili in diverse modalità, in grado di fornire, almeno in parte, utili nozioni sul mondo del marketing e della comunicazione all’utilizzatore del tool.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI